Fandom

Nuka Pedia Wiki

2077

291pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Comments3 Share

Il 2077 è l'anno in cui secondo la storia della serie di Fallout la terra viene parzialmente distrutta a causa di una guerra nucleare fra Cina e Stati Uniti per la liberazione dell'Alaska dai comunisti.

Nel 2077 il mondo fu teatro di un'escalation militare motivata dalla volontà delle grandi potenze di accaparrarsi gli ultimi giacimenti di petrolio e uranio. Dopo mesi di scontri le nazioni più potenti (Cina e Stati Uniti) utilizzarono le bombe atomiche portando l'umanità vicina all'estinzione. In previsione di un simile avvenimento erano stati costruiti dei rifugi anti-atomici, i Vault, nel quale trovarono riparo diverse migliaia di persone. Quasi tutti gli esseri viventi rimasti all'esterno perirono, e i pochi sopravvissuti subirono mutazioni genetiche più o meno gravi.Si calcolano danni per oltre 7,43 miliardi di abitanti,considerando che la popolazione mondiale all'epoca era poco sopra questo valore e che anche i molti sopravvissuti nel vault(circa 400.000) trovarono la morte negli esperimenti dei Vault,la popolazione in Fallout è di circa 300.000 abitanti in tutto il pianeta.

Inoltre su Fandom

Wiki a caso