Fandom

Nuka Pedia Wiki

Blaster Alieno

291pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Comments4 Share

Blaster Alieno.png

Il potente blaster alieno

Il Blaster alieno è una piccola arma a energia di origine aliena che appare in Fallout, Fallout 2, Fallout 3 e Fallout: New Vegas

Fallout e Fallout 2Modifica

Una strana arma di ovvia origine aliena. Sembra tuttavia che possa usare Cella di energia.

In Fallout, il Blaster alieno può essere trovato nell'incontro casuale con la "Nave aliena".

In Fallout 2, il Blaster può essere comprato da Willy incontrato in un incontro casuale nel nord di Modoc o nel sito di schianto alieno. Template:-

Fallout 3Modifica

Blaster Alieno
Abilità: Armi a energia
Danni: 100
colpo letale (%): 100
danno letale: 100
PA: 20
HP arma: 500
peso: 2
valore: 500
base id: 00004322

In Fallout 3 il Blaster alieno è una delle più potenti armi del gioco, a causa dei possibili colpi letali. Essendo un'arma molto rara, disponibile al massimo in 2 esemplari (un Blaster aggiuntivo può essere trovato durante il ciclo principale di missioni dell'espansione Broken Steel), può essere riparato solamente attraverso i tecnici e i negozianti della Zona Contaminata della Capitale. Esiste anche una variante unica del Blaster Alieno, chiamata Lancia di fuoco, ottenibile tramite un incontro casuale; quest'ultima vanta sostanzialmente le stesse caratteristiche della variante "comune", aggiungendo un effetto incendiaro simile a quello della Pistola cinese Zhu-Rong. Il Blaster alieno consuma energia aliena, munizioni limitate ed estremamente difficili da trovare. Se volete il Blaster alieno totalmente riparato e con munizioni andate a Fort Independence e vendetelo al capo dei rinnegati. Poi entrate nel forte e avanzate fino al deposito di armi, se avete problemi con i rinnegati, uccideteli e nel deposito troverete l'energia aliena, poi uscite e uccidete anche i rinnegati che proteggono il forte, dopo cercate nella roba del capo e lì troverete il Blaster alieno che gli avete venduto in precedenza. Appena lo prendete sarà in ottime condizioni.

LocalitàModifica

  • Nella Zona contaminata del Mojave è possibbile recuperarlo a nord della Fattoria Horowitz dal Capitano alieno con 140-250 celle aliene. Ciò è possibile solo se si ha il tratto Zona contaminata Selvaggia

AttaccoModifica

Ogni barra dell'energia aliena consente al Blaster di Fallout 3 dieci colpi. Quando fa fuoco, il Blaster spara un proiettile di energia azzuro, capace di incenerire un bersaglio sia che esso abbia ricevuro un colpo letale o no, in maniera simile alla pistola o fucile laser.

CuriositàModifica

  • Il Blaster alieno è simile per design e fuoco alla pistola del Comandante Adams del film del 1956 Il pianeta proibito .
  • Nel DLC Mothership Zeta nessun alieno utilizza questo modello di arma aliena (ad eccezione del blaster del Capitano alieno), nella nave del capitano se cercate bene potrete trovare un altro esemplare della pistola blaster aliena con molte più munizioni ma sfortunatamente con un numero di danni inferiore rispetto a quella che troverete nella zona contaminata della capitale. Probabilmente il blaster che si trova nella Zona Contaminata è ormai obsoleto ed è stato rimpiazzato da altre armi. Il blaster alieno è un ritrovato tecnologico interessante, ma come visto in Mothership Zeta non è presente. Il blaster del capitano alieno fa capire che è stato utilizato in passato ma è stato modificato e dato in dotazione ai più meritevoli: la meccanica del blaster è complicata. Basta notare l'estetica dell'arma per capire con che cosa abbiamo a che fare. Le munizioni sono piccole barre (presumibilmente radioattive visto che nei pressi della nave theta aliena il carburante emana radiazioni) blu luminescenti; si inseriscono in uno slot sul lato sinistro dell'arma e con complicate reazioni spara una pallino blu in grado di ridurre in cenere anche i mostri più forti. Un'osservazione interessante è che l'arma si danneggia in fretta. Probabilmente perchè, data la sua dimensione e la sua potenza, i circuiti interni si rovinano ad ogni sparo. La reazione di questa potente arma sul bersaglio è simile alle armi laser ma con un effetto molto più sorprendente: probabilmente la vittima accusa poco dolore dato che la morte è immediata, ma la potenza della devastante piccola carica aliena brucia tutto ciò che tocca (infatti e raro che il corpo della vittima rimanga illeso se si usa quest'arma).

VideoModifica

  • Locazione Blaster alieno [1]
Fallout 3 - Locazione Blaster Alieno05:42

Fallout 3 - Locazione Blaster Alieno

Armi di Fallout 3

Inoltre su Fandom

Wiki a caso