Fandom

Nuka Pedia Wiki

Boston

291pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Comments0 Share

Boston Vista.png

Boston era una città prebellica situata nel Commonwealth.

Storia Modifica

La città non è stata colpita direttamente dalle bombe, in quanto l'obbiettivo principale era una zonda a sud-ovest di Boston di grande importanza industriale e militare. Solo una bomba ha colpito il centro della città e di conseguenza la maggior parte della popolazione è sopravvissuta all'olocausto nucleare. Nelle settimane successive, tuttavia, sono scoppiati diversi combattimenti per le poche risorse rimaste. In poco tempo le forze di polizia sono state sopraffatte, gli ospedali sono stati saccheggiati e la civiltà è definitivamente collassata.

Durante la Grande Guerra il Commonwealth Institute of Technology (controparte del Massachusetts Institute of Technology, realmente situato nella città di Boston), una prestigiosa università situata nel centro della città, ha fornito riparo a molti studenti e ricercatori, che si sono rifugiati nei sotterranei del campus. I sopravvissuti hanno quindi fondato una nuova organizzazione, l'Istituto e hanno iniziato a effettuare numerose ricerche, che hanno portato nel 2110 alla creazione del primo androide, diventato noto come sintetico. L'Istituto ha in breve tempo raggiunto altissimi livelli di tecnologia, diventando in breve tempo l'organizzazione più potente del Commonwealth. Inizialmente i membri dell'Istituto hanno provato a collaborare con le altre civiltà, ma a causa della reciproca mancanza di fiducia, hanno deciso di recludersi nei sotterranei dell'università per dedicarsi alle loro ricerche.

L'area industriale a sud-ovest della città, che è stata devastata dalle bombe durante la Grande Guerra, è diventata nota come mare splendente. Anche a centinaia di anni di distanza dal disastro nucleare l'area è rimasta pericolosamente irradiata, con occasionali tempeste radioattive che minacciano anche la città di Boston.

Nel 2130 un gruppo di sopravvissuti si è stabilito nell'antico stadio di Fenway Park, sfruttando le "mura" dell'impianto come protezione dalle minacce esterne. Le notizie sul nuovo insediamento si sono rapidamente diffuse per tutto il Commonwealth, facendolo diventare la città più grande e importante della regione. La nuova città ha preso il nome di Diamond City.

Contemporaneamente sono nati molti piccoli insediamenti soprattutto nel nord di Boston. L'esigenza di questi piccoli insediamenti di proteggersi dalle minacce esterne ha favorito la creazione dei Minutemen, una milizia volontaria nata appunto con lo scopo di garantire la sicurezza di tutti questi insediamenti. I Minutemen sono saliti alla ribalta nel 2180, dopo aver difeso Diamond City da un attacco dei supermutanti. In seguito la milizia, giunta al culmine della sua potenza, ha occupato l'antico Fort Independence, trasformandolo nella sua base principale e rinominandolo "Il Castello". Negli anni successivi una serie di avvenimenti, culminati con il massacro di Quincy, hanno indebolito i Minutemen fino a farli sciogliere.

Col passare degli anni l'Istituto ha iniziato a inviare i sintetici in superficie, talvolta sostituendoli a persone vere, per realizzare il loro obbiettivo finale: cancellare ogni traccia della civiltà prebellica, responsabile del disastro nucleare, e costruire una nuova società utopica basata sugli ideali dell'Istituto. Tra le altre cose sono nati i Railroad, un'organizzazione segreta spinta da un profondo odio verso l'Istituto il cui principale obbiettivo è quello di mettere in salvo tutti i sintetici, da loro considerati alla stregua di esseri umani.

Descrizione Modifica

I due insediamenti principali all'interno di Boston sono le città di Diamond City e Goodneighbor. La prima, come già detto, è stata fondata nel 2130 all'interno dell'antico stadio di Fenway Park ed è di gran lunga l'isediamento più grande e importante di tutto il Commonwealth. Goodneighbor è stata invece fondata nel 2240 intorno all'antica Scollay Square ed è popolata in prevalenza da coloro che sono stati banditi da Diamond City; essendo abitata in prevalenza da criminali e rifiuti della società, nella città regnano ingiustizia e degrado. Esiste inoltre un terzo insediamento all'interno di Boston, ovvero Bunker Hill. Bunker Hill è una base commerciale costruita intorno all'omonimo monumento dall'enorme importanza commerciale, in quanto da qui sono organizzate tutte le carovane itineranti del Commonwealth.

Apparizioni Modifica

Inoltre su Fandom

Wiki a caso