Fandom

Nuka Pedia Wiki

Cimitero

291pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Comments0 Share

MappaCimitero.png

Il Cimitero, conosciuto anche come Cimitero di Angel e precedentemente noto come Los Angeles, è una regione situata in California e uno degli stati dell'RNC. Il nome deriva dai grattacieli distrutti, ridotti al loro "scheletro" di metallo, e dagli scheletri dei quali la città è piena da dopo la Grande Guerra.

Storia Modifica

La maggior parte degli abitanti di Los Angeles sopravvissuti alla caduta delle bombe sono morti poco tempo dopo a causa dell'avvelenamento da radiazioni, delle malattie, o della fame. La città stessa è stata devastata dalle bombe nucleari; in particolare una delle testate ha trasformato la Contea di Orange in un enorme cratere. Alcuni si sono rifugiati nel Vault di Los Angeles, dal quale sono usciti nel 2092, fondando il Cimitero. Molti di loro sono stati i fondatori di Adytum, una cittadina fortificata costruita nei sobborghi della vecchia Los Angeles, mentre altri si sono uniti in bande, come le Lame o gli Squartatori.

Nel 2155 il Maestro ha scoperto la posizione del Vault di Los Angeles, ha catturato i gli abitanti e ha iniziato ad utilizzarlo centro logistico, mentre i suoi cultisti hanno in seguito iniziato ad utilizzarlo come base principale. Qualche tempo dopo è stata costruito sopra il vault un'enorme edificio noto come La Cattedrale. Da quel momento i cultisti sono diventati noti come Figli della Cattedrale. Quelli che sono rimasti nel vault sono diventati servi del Maestro o Figli della Cattedrale.

In questo periodo un branco di deathclaw si è spostato nel Cimitero, prendendo la base degli Squartatori come tana. Nel 2159 Jon Zimmerman, sindaco della città, ha assunto una banda di mercenari nota come i Regolatori per tenere i deathclaw lontani da Adytum e per proteggere la città dagli attacchi dei predatori.

Nel 2189 il Cimitero è diventato uno degli stati dell'RNC e Adytum è stata ribattezzata New Adytum. Nello stesso periodo il Cimitero ha iniziato a essere chiamato Cimitero di Angel. Essendo la città più grande dell'RNC, molte organizzazioni hanno deciso di piazzare qui le loro sedi principali. Sotto il controllo dell'RNC il Cimitero è entrato in una fase di stabilità e molti edifici sono stati ricostruiti. Come affermato da Razz nel 2281 la città è però ancora tutt'altro che sicura, riferendosi probabilmente ai supermutanti, ai ghoul, alle bande e alle radiazioni.

Posizione Modifica

Il Cimitero è situato una piazza a ovest e diciassette piazze a sud del Vault 13.

Descrizione Modifica

Adytum Modifica

Adytum.png

Adytum

Situata nell'area corrispondente all'antico distretto di Lakewood, è l'insediamento più importante del Cimitero. È una cittadina fortificata costruita dalle persone uscite dal Vault di Los Angeles. Prima della guerra Lakewood era situato sulla terraferma, ma l'olocausto nucleare ha trasformato la zona in un'isola. Nel 2241, dopo l'annessione del Cimitero all'RNC, la città è stata ribattezzata New Adytum.

Centro Modifica

Discoteca.png

La discoteca

Nel centro cittadino è situata un'antica discoteca, nella quale vivono i membri delle Lame.

Fortezza Modifica

Fortezza.png

La Fortezza

Nella periferia est della città, nell'area corrispondente all'antica città di Whittier, è situata la fabbrica dei Gun Runner, dove è nato nel 2161 quello che sarebbe in seguito diventato uno dei produttori di armi più importanti del Stati Uniti.

Biblioteca Modifica

BibliotecaCimitero.jpg

La biblioteca del Cimitero

L'antica biblioteca pubblica di Los Angeles, situata nell'antica città di Culver City, è ora abitata dai Seguaci dell'Apocalisse, un'organizzazione pacifica che si è trasferita nella città nel 2161 con l'obbiettivo di diffondere l'illuminazione e prevenire nuove guerre. Nel 2281 hanno fondato un'università di medicina nei sobborghi della città e hanno deciso di dedicarsi alla diffusione della conoscienza nelle zone contaminate.

Magazzino Modifica

Magazzino.png

Il magazzino

Tra Downey e Norwalk giace un magazzino distrutto, nel quale abitavano una volta gli Squartatori. Un branco di deathclaw li ha però scacciati dal magazzino, trasformandolo nella loro tana e diventando una minaccia costante nella zona.

Curiosità Modifica

Apparizioni Modifica

Il Cimitero appare in Fallout e viene menzionato in Fallout 2 e in Fallout: New Vegas.

Inoltre su Fandom

Wiki a caso