Fandom

Nuka Pedia Wiki

Dogmeat

291pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Comments0 Share

Dogmeat è un cane che si trova a Junktown nel 2161. Lo si può trovare terrorizzando Phil, un vecchio di Junktown. Il giocatore può distrarlo e, così facendo, lo recluta come compagno.

StoriaModifica

Il suo precedente proprietario era stato ucciso da teppisti assunti da Gizmo (molto probabilmente gli Skulz) circa un mese prima. Nelle memorie del Vault è rivelato che Dogmeat è morto nella base militare dopo l'esecuzione in un campo di forza (anche se nel gioco, è possibile sopravvivere alla base militare con Dogmeat vivo - di solito
Jan04 sidekick 02 dogmeat.jpg

Artwork di Dogmeat a sinistra.

tenendo lui all'interno di locali diversi per proteggerlo dai supermutanti.

NoteModifica

  •  Può essere reclutato dandogli uno stecco di iguana o indossando una giacca di pelle (il suo precedente proprietario ne indossava una) per distrarre Dogmeat dalla casa di Phil in Junktown.
  • È incredibilmente efficace in combattimento, può fare tre attacchi con danni medio-alto ogni turno, e ha lo stesso numero di punti salute di un uomo adulto.
  • Tuttavia, si dovrebbe riflettere attentamente prima di arrivare a lui. Egli diventerà un seguace, ma non si comporta come gli altri personaggi non giocanti in Fallout, non puoi dargli indicazioni o chiedergli di lasciarti. Al fine di rimuovere Dogmeat dal gruppo puoi soltanto ucciderlo. Questo può essere un compito difficile per personaggi di basso livello.

CuriositàModifica

  • Dogmeat è un riferimento al Mad Max 2 (alias Il guerriero della strada) e A Boy and His Dog. Entrambi i film sono caratterizzati da un viandante solitario e il suo cane-compagno in un mondo post - apocalittico, e nell'ultimo film, il protagonista usa "Dogmeat" come soprannome denigratorio per il suo compagno.
  • Scott Bennie è stato il designer che ha ideato "Dogmeat" come nome per il personaggio. Il nome è stato inizialmente applicato al cane di Jake nella Hub (precedentemente chiamato Merda di cane).

Inoltre su Fandom

Wiki a caso