Wikia

Nuka Pedia Wiki

Fucile a Canne Mozze

Commenti0
268pagine in
questa wiki
Fucile a Canne Mozze
Fucile a Canne Mozze.png
Abilità: Armi leggere
Danni: 55
colpo letale (%): 0
danno letale: 0
PA: 37
HP arma: 250
tipo di proiettile: Cartucce
caricatore: 2
danno a colpo: 8
dispersione: 2.25
peso: 6
valore: 190
base id: 0000434c
Gametitle-FO3.pngGametitle-FNV.png

Il Fucile a Canne Mozze è un'arma leggera che compare in Fallout 3 e Fallout New Vegas.

CaratteristicheModifica

Il Fucile A Canne Mozze è inferiore al fucile da combattimento per quanto riguarda le dimensioni del caricatore (12 Cartucce per quello da combattimento e solo 2 per quello a canne mozze). La precisione e l'efficacia del Fucile a Canne Mozze sono maggiori a distanza ravvicinata o nel sistema S.P.A.V. a causa del corto raggio e della notevole potenza di fuoco. L'uso è consigliabile con l'abilità Armi a livelli bassi e nelle situazioni di combattimento ravvicinato.

Varianti Modifica

La versione unica di questo fucile è Lo Spaccaginocchia, un'arma identica nell'aspetto esteriore del fucile, che si può trovare facilmente a Girdershade, dove si può anche ottenere la quest sfida della Nuka Cola, di Sierra Petrovita. È rintracciabile nella casa di Roland Laren, più precisamente si trova nel suo taschino, è possibile prendergliela furtivamente, oppure ucciderlo. In confronto ad un normale fucile a canne mozze, Lo Spaccaginocchia ha il 10 % in più di probabilità di colpo letale, e causerà il 5% di danni in più se si mira alle gambe, è consigliabile perciò l'abilità extra Fuoco Concentrato. È un'arma molto imprecisa se si spara da lontano: è consigliabile avere l'armatura furtiva cinese per avvicinarsi molto ai nemici ed effettuare colpi critici furtivi, che causano addirittura un danno doppio della potenza di fuoco dell'arma.

Longevità Modifica

Un Fucile A Canne Mozze completamente riparato può sparare 167 colpi,o effettuare 84 ricariche, prima di rompersi.

Luoghi dove si può trovare Modifica

Il fucile a canne mozze è molto più raro di un fucile da combattimento, e si può trovare in mano a predatori o schiavisti.
Nella Zona Contaminata della Capitale:

Armi di Fallout 3

Nella rete di Wikia

Wiki a caso