Fandom

Nuka Pedia Wiki

Ghoul

290pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Comments0 Condividi

I Ghoul sono persone che hanno subito e visto le bombe cadere, e come dice Tre Cani "Non hanno avuto la fortuna di morire" 

CaratteristicheModifica

Esistono, principalmente, due grandi categorie di Ghoul: i Feroci, che sono i più tipici fra quelli ostili, che comprendono Vagabondi, splendenti, teconologisti, delle paludi; e l'altra grande categoria è quella dei "Coscenti" ovvero quei ghoul che sono più umani: non attaccano, vivono in mezzo ai civili e mantengono un comportamento civile. Uno dei più celebri è senza dubbio Gob, barista e cameriere del "Saloon di Moriarty", a Megaton. Ma ce ne sono tantissimi in tutto il gioco e i più noti sono Roy Philips, Gob appunto, Caronte, e Harold (anche se è molto particolare come Ghoul), Jason BrightCalamityRaul ecc.
Gob.jpg

Gob al Saloon di Moriarty.

Il loro corpo è per la maggior parte distrutto e scomposto, con la carne esposta e putrida, la pelle è in quantità estremamente ridotte sul corpo, tant'è che i lineamenti del volto sono quasi scomparsi. Le ossa delle gambe, delle braccia e del tronco sono esposte alla luce del sole. Tra la loro carne e pelle c'è molto sangue che fuoriesce dalle increspature del corpo. Causato dalla massiccia dose di radiazioni alla quale sono stati esposti.

Ghoul ferociModifica

I Ghoul del primo grande gruppo si trovani praticamente dappertutto: i posti più frequenti sono ovviamente le
Feral ghoul.png
Metropolitane, il Vault 87Camp SearchlightVault 34 e tutto il resto della Zona Contaminata. La probabilità di trovarne uno sono alte quasi come quelle di trovare un Predatore o un Supermutante.

Ghoul coscientiModifica

I Ghoul Coscenti sono sicuramente meno che i Feroci, ma i luoghi in cui si trovano sono più precisi. I luoghi di maggiori individui sono indubbiamente gli Inferi (sono circa una quindicina i Ghoul coscenti), la Torre Tenpenny dopo averla fatta assediare, Sito Test Repcon e altri luoghi.

ApparizioniModifica

I Ghoul sono una delle creature più celebri e caratteristiche della saga di Fallout, infatti appaiono praticamente in ogni gioco:

Inoltre su Fandom

Wiki a caso