Fandom

Nuka Pedia Wiki

Gradi della Confraternita d'Acciaio

291pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Comments0 Share

Essendo un'organizzazione di stampo militare, la Confraternita d'Acciaio adotta un complesso sistema di gradi per i suoi membri. I gradi sono creati in base alla dottrina della Catena che unisce, per fare in modo che gli ordini scorrano rapidamente di grado in grado fino ad arrivare alla persona più idonea ad eseguirli. Negli anni i distaccamenti più importanti della Confraternita hanno introdotto modifiche nel sistema di gradi originario; per questo motivo i sistemi di gradi della Confraternita del Midwest e Confraternita della costa orientale vengono trattati separatamente.

Anziani Modifica

Gli anziani sono di fatto i comandanti della Confraternita. Hanno un potere pressochè illimitato e governano l'intera organizzazione. L'organo principale di governo della Confraternita è un consiglio composto da quattro anziani e da un alto anziano, che ha il compito di moderare le riunioni e di organizzare le votazioni.

Alto Anziano Modifica

L'Alto Anziano è tecnicamente il leader della Confraternita, nonostante la sua autorità sia pesantemente limitata dal consiglio di Lost Hills. Le principali decisioni sulle politiche e sulle campagne militari della Confraternita devono essere approvate dal consiglio, senza possibilità di aggirarlo. L'Alto Anziano può tuttavia ingaggiare mercenari esterni all'organizzazione per eseguire compiti di importanza secondaria, nonostante questo violi i principi della dottrina della Catena che unisce. La maggior parte degli alti anziani sono stati discendenti della famiglia Maxson.

Membri conosciuti Modifica

Anziano Modifica

Gli anziani sono la più importante carica della Confraternita, in quanto sono responsabili della scelta delle politiche e della guida dell'organizzazione. A Lost Hills sono presenti quattro anziani, che compongono il consiglio, mentre i distaccamenti lealisti sono generalmente guidati da un anziano, che sono ufficialmente subordinati al consiglio di Lost Hills, ma che di fatto hanno un ampio potere sul governo del distaccamento. Generalmente solo i paladini possono aspirare alla carica di anziano, anche se nella storia della Confraternita ci sono stati diversi casi in cui questa consuetudine è stata ignorata.

Membri conosciuti Modifica

Paladini Modifica

I paladini sono i miliari meglio addestrati della Confraternita. Ogni paladino è un militare altamente addestrato e con un equipaggiamento di prima scelta. Sono responsabili del mantenimento della sicurezza, sia interna che esterna. I paladini vengono nominati tramite la promozione dei cavalieri anziani; in casi eccezionali vengono nominati paladini postumamente per il loro sacrificio in battaglia.

Paladino Capo Modifica

Il Paladino Capo è il comandante della casta dei paladini. Ha il compito di attuare i piani di combattimento dell'anziano, di mantenere la disciplina nella sua casta e di supervisionare gli allenamenti dei paladini. È inoltre responsabile dell'assegnazione delle squadre di cavalieri ai vari paladini e risponde solamente agli anziani. Il Paladino Capo interviene inoltre regolarmente al consiglio degli anziani insieme ai suoi omologhi degli ordini degli scribi e dei cavalieri.

Membri conosciuti Modifica

Paladino anziano Modifica

I paladini veterani vengono promossi al grado di Paladino anziano. È uno dei gradi più prestigiosi di tutta la Confraternita.

Membri conosciuti Modifica

Paladino Modifica

I paladini sono i guerrieri d'elitè della Confraternita. Ufficialmente il loro grado è equiparato a quello degli scribi, anche se di fatto sono considerati più importanti. Il loro incarico è principalmente militare, in quanto sono addetti alla protezione della Confraternita. Ogni paladino è equipaggiato con un'armatura atomica. I paladini che ricoprono ruoli più attivi sono generalmente a capo di una squadra di cavalieri.

Membri conosciuti Modifica

Scribi Modifica

Gli scribi hanno il compito di catagolare e sviluppare la tecnologia recuperata dalla Confraternita, oltre che della manutenzione delle armi e dei dispositivi utilizzati da paladini e cavalieri. A differenza dei paladini e dei cavalieri hanno un ruolo civile, in quanto non hanno addestramento militare e di conseguenza non partecipano a operazioni di battaglia. Raramente lasciano i bunker della Confraternita, anche se in alcuni casi sono chiamati a eseguire operazioni in avanscoperta sotto la protezione di una squadra di soldati. Molti scribi possono essere considerati i tecnici della Confraternita. Altri si occupano invece dello studio di storia e cultura. Alcuni si dedicano inoltre allo studio della medicina, anche se generalmente la Confraternita ha unità mediche specializzate.

Capo Scriba Modifica

Il Capo Scriba comanda la casta degli scribi ed è responsabile dell'assegnazione dei vari progetti, dell'organizzazione delle attività e della promozione degli scribi. Al pari del Paladino Capo e del Cavaliere Capo, il Capo Scriba ricopre una delle cariche di maggior prestigio della Confraternita, dal momento che risponde solo agli anziani. Inoltre, insieme ai suoi omologhi delle caste dei paladini e dei cavalieri, interviene regolarmente al consiglio degli anziani.

Membri conosciuti Modifica

Scriba anziano Modifica

Gli scribi anziani sono gli scribi che si distinguono per le loro capacità. Vengono scelti per gestire i progetti più importanti e possono aspirare alla carica di Capo Scriba quando il precedente si ritira o muore. Spesso scelgono degli scribi giovani come loro apprendisti e li addestrano per proseguire le loro attività.

Quando uno scriba anziano viene nominato Capo Scriba, il suo apprendista viene automaticamente nominato scriba anziano. Visto il trattamento preferenziale, i due vengono generalmente assegnati a incarichi separati per evitare possibili scorrettezze.

Membri conosciuti Modifica

Scriba Modifica

Gli scribi si occupano di catalogare le tecnologie recuperate dalla Confraternita e di sviluppare nuove armi e nuovi dispositivi per paladini e cavalieri. Generalmente gli scribi rimangono nei bunker della Confraternita, ma in alcuni casi vengono incaricati di svolgere compiti in avanscoperta sotto la protezione di una squadra di soldati.

Alcuni scribi hanno il compito di viaggiare per le zone contaminate in cerca di tecnologie prebelliche. Questa categoria speciale di scribi, chiamata ufficiosamente scriba viaggiatore, passa pochissimo tempo nei bunker della Confraternita. Essendo incaricati di viaggiare in continuazione all'esterno senza protezione, gli scribi viaggiatori hanno generalmente un'addestramento militare. La maggior parte degli scribi viaggiatori si occupa di tecnologia, anche se alcuni si dedicano allo studio di storia e cultura.

Membri conosciuti Modifica

Cavalieri Modifica

I cavalieri sono i soldati della Confraternita d'Acciaio. Hanno ricevuto addestramento da militari, ingegneri e tecnici. Sono degli abili soldati, ma sono anche in grado di costruire armi, munizioni e di mantenere la scorta di tecnologia nei bunker della Confraternita. Dopo anni di servizio e di esperienza i cavalieri vengono promossi a paladini.

Capo Cavaliere Modifica

È il comandante della casta dei cavalieri. Si occupa dell'assegnazione dei compiti ai cavalieri, della formazione delle squadre e della promozione a cavaliere anziano. Isieme al Paladino Capo e al Capo Scriba interviene regolarmente al consiglio degli anziani.

Membri conosciuti Modifica

Cavaliere anziano Modifica

I cavalieri anziani sono dei cavalieri veterani che aspirano a diventare paladini o Capo Cavaliere. Spesso, oltre ad essere degli abili soldati, sono anche abili ingegneri o tecnici. In alcuni distaccamenti della Confraternita i compiti del Capo Cavaliere sono svolti da un cavaliere anziano.

Membri conosciuti Modifica

Cavaliere Modifica

I cavalieri sono dei soldatoi addestrati militarmente che hannp anche abilità tecniche e ingegneristiche. Dopo diversi anni di servizio i cavalieri vengono promossi a cavalieri anziani, per poi essere promossi nella casta dei paladini. Alcuni cavalieri si occupano di riparare le armi e di sviluppare nuove tecnologie insieme agli scribi.

Membri conosciuti Modifica

Iniziati Modifica

I membri più giovani della Confraternita non sono assegnati ad una particolare casta prima di aver completato il loro addestramento. Dopo aver terminato l'addestramento di base, gli iniziati scelgono in quale casta entrare (cavaliere o scriba). Dopo aver compiuto la loro scelta, vengono nominati apprendisti. Gli iniziati non lasciano mai i bunker prima di completare l'addestramento; neanche le simulazioni di battaglia vengono effettuate all'esterno.

Apprendista Modifica

Dopo aver completato l'addestramento di base, gli iniziati scelgono in quale casta entrare (cavaliere o scriba) e vengono quindi nominati apprendisti. La scelta, tuttavia, non è vincolante e può essere cambiata in un qualsiasi momento durante l'addestramento specifico. Nel tempo la Confraternita ha cambiato il modo di gestire gli apprendisti; nei primi anni venivano aggregati alle rispettive caste dopo aver compiuto la loro scelta, mentre in seguito la Confraternita ha scelto di lasciarli tra gli iniziati fino alla nomina vera e propria.

Membri conosciuti Modifica

Iniziato Modifica

Gli iniziati sono i membri della Confraternita che stanno ricevendo l'addestramento di base. Di conseguenza non hanno ancora scelto la casta a cui appartenere.

Membri conosciuti Modifica

Scudiero Modifica

Gli scudieri sono dei membri della Confraternita in età puerile che non hanno ancora iniziato l'addestramento di base. Nonostante ciò, gli scudieri compiono comunque degli studi e un allenamento per prepararsi all'addestramento da iniziati.

Inoltre su Fandom

Wiki a caso