Fandom

Nuka Pedia Wiki

Grand Canyon

290pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Comments0 Condividi

Il Grand Canyon è un canyon attraversato dal fiume Colorado, situato in Arizona.

Storia Modifica

Poco prima della Grande Guerra, a causa della grande richiesta di uranio, il governo degli Stati Uniti ha revocato lo stato di parco nazionale al Grand Canyon e ha permesso alle compagnie minerarie private di sfruttare la sua riserva di uranio. Tutto questo ha portato a un disastro ambientale. Il Grand Canyon è diventato uno dei posti più pericolosi delle zone contaminate, rifugio di orribili mutanti mai visti in nessun altro luogo.

Il giocatore sarebbe dovuto entrare nel Grand Canyon per cercare i resti della seconda stazione spaziale B.O.M.B.. Nella gola ha incontrato diverse persone, tra i quali degli sciacalli e i soldati di Victor Presper. A causa delle dimensioni del Grand Canyon, il trasporto da un lato all'altro è complicato. Per questo motivo, prima della guerra, è stata costruita una funivia per poter passare in sicurezza da un lato all'altro. Molte parti del meccanismo sono state tuttavia razziate; il giocatore ha quindi la possibilità di ritrovare la macchina perduta (introvabile dopo la guerra) e rimettere in funzione la funivia.

Nel 2277 il Legato di Malpais è stato ricoperto di polvere, bruciato vivo e gettato nel Grand Canyon a causa della sconfitta riportata nella Prima Battaglia di Hoover Dam.

Apparizioni Modifica

Il Grand Canyon sarebbe dovuto apparire in Van Buren e viene menzionato in Fallout 2 e Fallout: New Vegas.

Inoltre su Fandom

Wiki a caso