Fandom

Nuka Pedia Wiki

Grande Guerra

290pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Comments3 Condividi

Armageddon.jpg
La Grande Guerra é il nome con il quale le persone sopravvissute alla Apocalisse chiamano la devastante guerra nucleare che ha distrutto il mondo. 

CronologiaModifica

  • 2051:Al fine di tutelare i propri interessi economici sull'approvvigionamento di petrolio, gli Stati Uniti cominciano ad esercitare pressioni politiche sempre crescenti sul Messico; spacciando la sua continua instabilità politica e l'inquinamento senza controllo come una minaccia per la sicurezza nazionale, gli Stati Uniti impongono sul Messico pesanti sanzioni economiche che lo destabilizzano ulteriormente e che permettono contemporaneamente all'esercito statunitense di occupare facilmente alcune regioni chiave ricche di giacimenti di petrolio.
  • 2052: A causa della crisi energetica e alla penuria di risorse, molte piccole nazioni vanno in bancarotta. Il Commonwealth Europeo riponde, all'ennesimo rialzo dei prezzi del greggio da parte dei paesi del Medio Oriente, con un'azione militare che inaugura il periodo delle Guerre delle Risorse. Due mesi dopo, le tensioni internazionali sono così alte che l'ONU viene sciolta.
  • 2053:Un attacco terroristico nucleare rade al suolo Tel Aviv.
  • 2054: Nella guerra in Medio Oriente, vengono usate armi nucleari a basso potenziale che tuttavia suscitano paura e preoccupazione nel resto del mondo; negli Stati Uniti viene avviato il progetto Safehouse, affidato ad un’azienda privata, che porterà alla creazione dei Vault.
Fungo atomico.jpg

Esplosione nucleare

  • 2060: Le automobili smettono di muoversi sulle strade dell'intero pianeta: il carburante è troppo prezioso per sprecarlo nei motori dei veicoli, così vengono aumentati in modo esponenziale i fondi per le ricerche sulla fusione fredda, in modo da generare un'alternativa al petrolio. Termina la guerra tra Europa e Medio Oriente, ormai entrambi in rovina, in quanto le risorse petrolifere sono esaurite e con esse anche lo scopo del conflitto. Il Commonwealth Europeo si scioglie e le nazioni del vecchio continente si dichiarano guerra l’un l’altra per il controllo delle ultime risorse.
  • 2066: Durante l'inverno, la Cina, strangolata dalla crisi energetica, attacca l'Alaska, l'ultimo territorio al mondo che possiede dei giacimenti di petrolio. Gli Stati Uniti rispondono con forza, ma sarebbero dovuti passare dieci anni prima che il conflitto vedesse la propria fine.
  • 2070:Il primo modello di automobile alimentata da una cella a fusione fredda è venduto ai consumatori americani dalla Chryslus Motors. Nonostante i prezzi elevati, tutti i veicoli furono venduti in pochi giorni.
  • 2075: In una disperata manovra, le due superpotenze invadono i paesi vicini nel tentativo di rinfoltire le loro risorse in diminuzione: gli Stati Uniti annettono il Canada, la Cina invece la Corea, l'Indocina e gran parte dell'Indonesia. La Robco Industries grazie all'appoggio del governo degli Stati Uniti riesce ad estendere a tutta la nazione il Sistema Operativo Unificato, che diventa alla base del funzionamento di ogni computer del paese.
  • 2077:il 23 ottobre, nelle prime ore del mattino di sabato, il cielo si riempie di missili nucleari. Nessuno sa chi ha iniziato la guerra, ma dopo due ore di devastazione nucleare, nessuno se ne cura più.

CuriositàModifica

  • Nell'espansione Motorship Zeta si può sentire la registrazione di un militare degli U.S.A di alto grado mentre dice agli alieni,sotto controllo del pensiero,le disposizioni e il numero delle varie unità di difesa in caso di attacco alla nazione.Verso la fine della registrazione si può sempre sentire questo prigioniero mentre sta per dire i codici di lancio delle testate atomiche degli U.S.A.Quindi c'è la possibilità che siano stati gli alieni a dare inizio all'olocausto nucleare che distrusse il mondo il 23 Ottobre del 2077,probabilmente per facilitare l'invasione del pianeta o per vedere come si sarebbe comportata la razza umana in caso di una guerra nucleare e per osservare e studiare gli effetti delle mutazioni sul corpo umano visto che sulla nave aliena sono presenti alcuni incroci fra alieni ed umani per creare l'essere perfetto.

Inoltre su Fandom

Wiki a caso