Fandom

Nuka Pedia Wiki

Ian

291pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Comments0 Share

Ian è uno dei possibili compagni reclutabili, nel 2161 risiede a Shady Sands. E' un ex guardia della Crimson Caravan, ed è fisicamente basso e tarchiato.

Storia Modifica

Fallout Modifica

Ian npc.png

Lavorava per la Crimson Caravan nell'Hub, ma in è stato vittima di un raid da parte di un bandito e nel 2161 lo troviamo a Shady Sands, dove era stato tratto in salvo. Poichè aveva questo debito con la comunità è rimasto al villaggio per la difesa dai predoni e visitatori dell'Hub da Junktown che vogliono fare qualche scambio. Nel complesso è autosufficientemente, duro e piuttosto orgoglioso di se stesso e, ovviamente, sprezzante del pericolo. Per questo motivo se gli viene chiesto della sua casa lui risponde che ora è Shady Sands, ma in realtà è nella sua città natale, dove in questo momento "qualcuno lo sta aspettando".

Fallout 2 Modifica

In Fallout 2 si scopre che Ian è morto mentre combatteva i supermutanti nella Necropoli, bruciato da un lanciafiamme. Tuttavia nell'incontro di "Cafe of Broken Dreams", Tandi accenna al fatto che Ian sia in una parte della Badia. In una parte della progettazione Ian era vivo e viveva a Vault City, con il falso nome di Old Joe. Stando al dialogo, Ian confonderà il Prescelto con l'Abitante del Vault e gli ricorderà alcuni eventi di Fallout 1, prima di realizzare di aver confuso le identità. Poichè era oggetto di pregiudizi da parte dei cittadini di Vault City, avrebbe donato loro la sua pistola, una Colt 6520 10 mm, per rendere omaggio alla memoria del Vault.

Statistiche S.P.E.C.I.A.L. Modifica

Abilità Modifica

  • Punti ferita: 50
  • Punti Azione: 10
  • Sequenza: 12
  • Classe Armatura: 15
  • Danno critico: 15%
  • Armatura: Giacca di pelle
  • Armi: Coltello, pistola, SMG 10 mm, molto bravo con la pistola 0,223 e 14 mm e molto preciso su lunghe distanze

Curiosità Modifica

  • Ian è uno dei pochi compagni di Fallout. E' abbastanza noto per la sua imprecisione, problematica in combattimento. Lui può infatti colpire il PG al posto dei nemici, soprattutto se è nella sua linea di tiro!
  • Però è utile per viaggiare, infatti può informare il PG circa posizioni nuove.
  • E' il primo compagno di gioco. Diventerà ostile se, però, si attaccano i cittadini di Shady Sands, perdendo così la possibilità di godere della sua compagnia.
  • Ian era principalmente un personaggio creato per testare le abilità di compagno. Ha funzionato abbastanza bene, quindi è stato il modello per tutti i compagni a seguire.
  • Il personaggio di Ian è più o meno basato su Ian Dunteman, compagno di stanza del designer Jess Heinig. Tuttavia, lo sviluppatore ha trovato difficile descrivere la vita reale di Ian nelle poche righe di dialogo.
  • La risposta di Ian quando gli viene chiesto di raccontare l'Apocalisse è un riferimento ad una citazione di Albert Einstein: "Non so con quali armi la terza guerra mondiale sarà combattuta, ma la quarta guerra mondiale sarà combattuta con bastoni e pietre".

Inoltre su Fandom

Wiki a caso