Fandom

Nuka Pedia Wiki

Il Pitt

291pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Comments0 Share

The Pitt.png

Il Pitt, precedentemente noto come Pittsburgh, è una città situata nello stato prebellico della Pennsylvania. A causa dell'inquinamento dell'aria e dell'acqua molti abitanti hanno subito danni neurologici che li hanno fatti diventare violenti e instabili; per questo motivo la maggior parte dei viaggiatori cerca a tutti i costi di evitare la città.

Storia Modifica

Dopo la Grande Guerra un gruppo di sopravvissuti si è stabilito tra le rovine del centro della città, alla confluenza dei fiumi. I fiumi sembravano provvedere una fonte di acqua pura e parte della città era stata risparmiata dalle bombe. Del materiale radioattivo e un'agente mutagene sconosciuto sono caduti in acqua, rendendola leggermente mutagene e gravemente cancerogena. Gli abitanti del nuovo insediamento hanno quindi iniziato lentamente a cambiare. I cambiamenti non erano immediati come quelli di ghoul o supermutanti, ma a distanza di 140 anni i cambiamenti sono diventati visibili. Già a pochi anni di età ai bambini crescevano strane escrescenze e arti in più. Le deformazioni inizialmente non andavano oltre la gobba occasionale o la palatoschisi, ma in breve tempo quasi tutti gli abitanti del Pitt hanno iniziato a sviluppare deformità fisiche. Molti bambini nascevano sani ma, crescendo, iniziavano a sviluppare delle deformità. Il cambiamento più pericoloso non era però così visibile come le deformità fisiche. L'acqua contaminata e l'aria avvelenata hanno infatti iniziato a causare danni neurologici agli abitanti del Pitt. Le persone sono diventate più ostili, violente e instabili, diventando note come "selvaggi". I casi estremi i mutati si sono trasformati in bestie selvagge, chiamate "trogloditi". Nei successivi 50 anni il Pitt si è trasformato in una giungla urbana, nella quale anche il cannibalismo non era raro. Voci sugli orrori del Pitt si sono rapidamente diffuse per le zone contaminate, spingendo i viaggiatori a evitarlo a tutti i costi. Proprio questo ha però fatto diventare il Pitt una delle poche comunità autosufficienti negli Stati Uniti, anche se la sua autosufficienza era occasionalmente basata sul cannibalismo.

Nel 2255 il paladino stella Lyons della Confraternita d'Acciaio ha guidato il Flagello, un'operazione militare su larga scala il cui obbiettivo era quello di eliminare la popolazione del Pitt. In una sola notte la Confraternita si è introdotta nella città e ha ucciso ogni abitante che si trovasse sulla sua strada. Nonostante l'intento del Flagello rimane poco chiaro, alcuni bambini non mutati sono stati presi e portati alla Cittadella per essere addestrati per diventare iniziati.

Durante il Flagello un paladino della Confraternita, Ashur, è rimasto ferito in un'esplosione e, creduto morto dagli altri membri della Confraternita, è stato abbandonato. Stupito dalla tenacia delgi abitanti del Pitt, Ashur ha deciso di rimanere nella città, spinto anche dalla presenza dell'unica fonderia in funzione conosciuta dalla Confraternita, cosa che permette alla città di prodursi le armi. Sfruttando l'addestramento della Confraternita, Ashur ha fondato la sua banda di predatori che ha rapidamente preso il controllo del Pitt. Poco dopo Ashur e la sua banda si sono stabiliti in un antico grattacielo, che ha preso il nome di Haven. Resosi però conto che i predatori non erano sufficienti per permettere la crescita della nuova città, Ashur ha deciso con riluttanza di iniziare a usare schiavi, chiamati però con ostinazione "lavoratori", per ricordare loro che avevano tutti una piccola possibilità di liberarsi. La nuova città, formata da una classe superiore, i predatori, e una classe inferiore di lavoratori, gli schiavi, ha quindi iniziato a crescere rapidamente.

Qualche anno dopo una scenziata, Sandra Kundanika, è giunta al Pitt. Impressionato dalle doti della donna, Ashur ha deciso di accoglierla tra i predatori e in seguito l'ha sposata. Nel 2277 è nata la figlia della coppia, Marie. La piccola era immune dalle mutazioni, cosa che ha spinto Sandra e Ashur a cercare una cura per gli abitanti del Pitt e abolire finalmente la schiavitù.

Apparizioni Modifica

Il Pitt appare nel contenuto aggiuntivo di Fallout 3 The Pitt e viene menzionato nel contenuto aggiuntivo di Fallout 3 Point Lookout.

Curiosità Modifica

Inoltre su Fandom

Wiki a caso