Fandom

Nuka Pedia Wiki

Jacobstown

291pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Comments0 Share

"Era un resort prebellico. L'ho rinominato in Jacobstown in ricordo di un vecchio amico. Morì molto tempo fa."

- Marcus

Jacobstown è un insediamento presente nel deserto del Mojave nell' 2281.

Jacobstown Lodge.jpg

Resort di Jacobstown

Background Modifica

"I viaggiatori provenienti dal nord RNC raccontano di una piccola comunità di super mutanti situati in alto sulle montagne innevate a ovest di New Vegas"

- schermata di caricamento

Jacobstown si trova nella stessa posizione dell' insediamento prebellico di Mount Charleston, una piccola comunità alpina in alta montagna ad ovest della valle di New Vegas. Nel post-guerra, la zona era di scarso interesse per i viaggiatori ed esploratori dovuto alla sua posizione remota e alla mancanza di materiale recuperabile. Non è stato così fino agli ultimi venti anni, dopo che divenne un insediamento permanente per un qualsiasi gruppo. Marcus, lo sceriffo super-mutante mite, di un insediamento chiamato Broken Hills, si è trascinato da lì per trovare un rifugio per le "menti-corrotte" della sua specie, cioè supermutanti poco intelligenti e gli schizofrenici nightkin. Ha dimostrato di essere più difficile che avere la partecipazione a Broken Hills, ma alla fine scoprì Mount Charleston e decise che era un buon posto per creare una comunità.

Purtroppo per Marcus, non tutti i nightkin erano contenti di vivere sotto le sue regole. Davison (che attualmente parla ad un bramino chiamato Antler nello scantinato del sito di test REPCONN) e Tabitha (che trasmette la sua particolare trasmissione da Black Mountain) hanno interrotto la loro comunicazione con Jacobstown per mettersi a capo di altre comunità di supermutanti. Anche se Marcus è deluso per come sono andate le cose, egli fa del suo meglio per prendersi cura di Lily e gli altri super mutanti e nightkin a Jacobstown.

Layout Modifica

Dato il clima nevoso e l'aspetto della città stessa, sembra essere una stazione sciistica con alcune parti modificate o fortificate, la quale si trova nella vicina zona del Monte Charleston a nord ovest di New Vegas. L'ingresso presenta una gigantesca scritta su una torre che dice "Jacobstown." A sinistra dell'ingresso è pieno zeppo di bighorners. A destra ci sono alcuni bungalow. Il grande edificio sul retro è il resort di Jacobstown.

All'ingresso di Jacobstown, dove si incontra Marcus per la prima volta, ci sono due super mutanti di guardia in entrambi i lati dell'ingresso. Vicino quello a destra, c'è una roccia scavata, con un piccolo cuore dipinto su di essa e contiene alcuni oggetti.

Troverete anche Lily Bowen e Keene in città per le quest "Indovina chi ho visto oggi", e il dottor Henry per "Solo un cane da caccia" e per "Il valzer delle candele".

Edifici Modifica

Abitanti Modifica

Oggetti di Interesse Modifica

  • Vittoria Nuka Cola: All'interno del frigo senza anta nel bungalow più meridionale.
  • Grognak Il Barbaro: Sul pavimento nel bungalow accanto al frigo contenente la Vittoria Nuka Cola. Sul lato destro, davanti alla stufa. E' difficile vedere il libro con il Pip-Boy a luce spenta, in quanto sembra che faccia parte del pavimento.
  • Tappo stella blu Sunset Sarsaparilla: Situato nel bungalow dietro la prima fila di bungalow (nord-nordest), sul tavolo.

Resort di Jacobstown Modifica

Quest Relative Modifica

Note Modifica

  • Se avete visitato Neil nei pressi di Black Mountain, egli vi rivelerà la posizione di Jacobstown segnandovela sulla mappa. Inoltre, se si aiuta Neil al Black Mountain, un maestro super-mutante apparirà a Jacobstown con la sua voce.
  • Quando si parla di Marcus, una certa opzione di dialogo può avere la spiegazione certi eventi di Fallout 1 e 2, compreso l'Esercito del Maestro e la distruzione della piattaforma petrolifera.
  • Di tanto in tanto, gli altri supermutanti affermeranno: "A volte mi manca essere nell'esercito del Maestro."
  • A Black Mountain, ci sono voci di terminali che rivelano la scoperta Marcus del luogo. Si è poi rivelato, nelle voci dei terminali, essere un breve conflitto con i mutanti di prima generazione e di seconda generazione, portando infine alla divisione nella leadership. Ciò ha portato alla scoperta di Jacobstown da parte di Marcus e dagli altri della prima generazione di super mutanti.
  • Oltre che i supermutanti e i nightkin, Jacobstown è anche sede di un maestro supermutante senza nome. Ha un voce "normale" (simile a quella di Neil), invece della voce più roca utilizzata dagli altri supermutanti, ma dice le stesse frasi di dialogo generiche.
  • Anche se i Nightkin vi avviseranno di non guardarli, osservarli non li renderà ostili.
  • In una stanza al piano superiore del resort, c'è l'unico flipper nel gioco.
  • I mutanti sembrano avere ancora un interesse in armi pesanti e nella distruzione; quando gli si parla, i mutanti normali commenteranno di voler delle minigun o lanciamissili da Marcus.
  • Ai livelli più alti, dei cazadores spesso appariranno vicino al cancello anteriore di Jacobstown, e possono attaccare i super mutanti.

Apparizioni Modifica

Jacobstown appare solo in Fallout: New Vegas.

Dietro le scene Modifica

Jacobstown si trova nella stessa posizione dell' insediamento prebellico di Mount Charleston, una piccola comunità alpina in alta montagna ad ovest della valle di Las Vegas.

Galleria Modifica

Fallout New Vegas Jacobstown (1).jpg

Entrata di Jacobstown, Marcus di fronte al cancello

Fallout New Vegas Jacobstown (2).jpg

Scritta incisa Jacobstown

Jacobstown1.jpg

Varie angolazioni aree di Jacobstown e dintorni

Jacobstown loc.jpg

Posizione di Jacobstown sul Pip Boy

Inoltre su Fandom

Wiki a caso