Fandom

Nuka Pedia Wiki

Little Lamplight

291pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Comments0 Share

Le grotte di Little Lamplight sono grotte abitate unicamente da bambini. Si trovarono dentro le grotte dove ora vi è la loro cittadina al momento dell'Apocalisse Atomico e questo permise loro di salvarsi. Uccisero le maestre e le guide nelle prime settimane successive alle esplosioni, in quanto quelle persone erano adulte e quindi colpevoli secondo
Mayor MacReady.jpg

Il sindaco MacCready.

loro di aver reso il mondo lo schifo che si è autodistrutto e da allora vivono nelle grotte, isolate dagli uomini. Quando un ragazzo diventa adulto, all'età di 16 anni, viene mandato a Big Town. I bambini hanno convissuto negli anni attraverso un rudimentale sistema gerarchico basato sull'anzianità, e sul rispetto dei ruoli, quali "soldato o poliziotto", "scienziato, "medico", oppure "cuoco". Gli abitanti di Little Lamplight, istruiscono anche i più piccoli con elementari nozioni grammaticali e matematiche, evitando analfabetizzazione e insegnando le più indispensabili modalità di calcolo. Come viene spiegato al Vagabondo Solitario , tali conoscenze vengono tramandate tramite degli olonastri pedagogici, contenenti registrazioni con cui vengono impartite lezioni sulle discipline sopracitate. Questi importanti oggetti per la vità nella comunità sono stati donati ai bambini, da alcuni "prospettori" di passaggio.

AbitantiModifica

  • Sindaco MacCready
  • Eclair 
  • Lucy
  • Knoc Knock
  • Joseph
  • Scoiattolo 

CuriositàModifica

  • I bambini chiamano tutti gli adulti, compreso il Protagonista, con il dispregiativo "Mungo".
  • In questa città, con l'abilità "Bambino Dentro", si può prendere gratuitamente a un bimbo il fucile vaser, il fucile laser più potente. Non avendo quell'abilità, si è costretti a sborsare 500 tappi.
  • Fallout 3 ha subito critiche per un particolare inquietante, consistente nel fatto che tale comunità non si sia estinta in 200 anni, nonostante l'assenza di adulti. Alcune teorie vorrebbero però che gli abitanti di Big Town mandino i loro figli presso le grotte, ma questa ipotesi, poco logica per i più, non è mai stata appoggiata da Bethesda.

Inoltre su Fandom

Wiki a caso