Fandom

Nuka Pedia Wiki

New Jerusalem

291pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Comments0 Share

New Jerusalem, precedentemente nota come Salt Lake City, è stata una città mormone situata nello Utah.

Storia Modifica

Il 23 ottobre 2077, giorno della Grande Guerra, 13 bombe nucleari hanno colpito Salt Lake City, lasciando solo crateri e rovine.

Nel 2190 il Vault 70, situato tra le rovine della città, si è aperto e i suoi abitanti, sfruttando i tre G.E.C.K. che gli erano stati forniti, hanno fondato tra le rovine di Salt Lake City la cittadina di New Jerusalem. Gli abitanti di New Jerusalem, in prevalenza mormoni di mentalità estremamente chiusa e intollerante, hanno deciso di evitare ogni contatto con le altre comunità. La cittadina era governata da un profeta vivente e traeva la sua principale fonte di profitto da un consorzio minerario. Nel 2233 un enorme gruppo composto in prevalenza da tribali e predatori ha attaccato e saccheggiato New Jerusalem.

Judah Black, il nuovo profeta vivente, ha condotto i pochi sopravvissuti nelle rovine della città di Ogden, fondando la nuova cittadina di New Canaan.

Al 2281 l'area è controllata dalla tribù degli Zampabianca, ma è pressochè disabitata.

Apparizioni Modifica

New Jerusalem doveva apparire in Van Buren, prima della cancellazione di quest'ultimo, e viene menzionata nel DLC di Fallout: New Vegas Honest Hearts.

Inoltre su Fandom

Wiki a caso