Fandom

Nuka Pedia Wiki

Nuka-Cola

291pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Comments0 Share

La Nuka-Cola è stata la più popolare bevanda negli Stati Uniti prima della Grande Guerra. Dopo la guerra, la Nuka-Cola rimane la bevanda più popolare del mondo post-nucleare, in quanto gran parte di essa era sopravvissuta alla guerra nucleare. I suoi tappi di bottiglia sono usati anche come valuta, insieme a quelli della Sunset Salsaparilla.

Background Modifica

La Nuka-Cola è stata inventata nel 2044 da John Caleb-Bradberton. Il suo gusto unico ha guadagnato popolarità rapidamente finendo per diventare la bevanda più popolare negli Stati Uniti . Il noto colore abbagliante della bottiglia è stato adottato come standard nel 2052, dopo i programmi di ricerca di mercato ha indicato che il colore era il favorito a 86 persone su cento intervistati.

Gli ingredienti della Nuka-Cola sono: acqua gassata, color caramello, aspartame, acido fosforico, benzoato di potassio (per proteggere il gusto), aromi naturali, acido citrico e caffeina. Quello che dà il sapore unico è l'essenza di diciassette frutti diversi mescolati in giuste proporzioni per dare alla bevanda il sapore conosciuto. Durante la grande carestia del frutto della passione del 2044, le persone effettivamente notarono la differenza di gusto quando la ricetta venne cambiata.Dal 2067, i distributori automatici di Nuka-Cola si potevano trovare praticamente su ogni strada d'America.

Varianti: Modifica

Nuka-Cola:

Image.png

è la bevanda più comune nel mondo post-apocalittico, è possibile trovarla ovunque (distributori, frigoriferi, negozianti, abitazioni, ecc...). Durante il gameplay di Fallout 4 mostrato all'E3, sembra che la Nuka-Cola avrà un nuovo look.

Nuka-Cola ghiacciata:

è una rara comodità della zona contaminata, si ottiene mettendo una bottiglia di Nuka-Cola in un'unità refrigerante funzionante.

Nuka-Cola Victory:

Nukacola-victory.png

Questo tipo di bevanda viene aromatizzata diversamente dalla Nuka-Cola comune.E' possibile trovarla nella Zona Contaminata del Mojave.

Nuka-Cola Clear:

La compagnia iniziò a ricercare un prodotto chiamato "Nuka-Cola Clear", con solo "una minima perdita di salute". I ricercatori furono abili nel modificare il look della Nuka-Cola, mantenendo lo stesso sapore. La formula si può trovare in un terminale nella fabbrica di Nuka-Cola, ma la Nuka-Cola Clear non fu mai mandata in produzione

Nuka-Cola Quartz:

Nukacola-quartz.png

E' la versione "Light" della Nuka-Cola di colore giallo evidenziatore.Si trova solo nel deserto del Mojave. Fornisce al consumatore la visione notturna, come il Cateye.

Nuka-Cola Quantum:

Nukacola-quantum.png

nel 2077 è stata prodotto questo nuovo tipo di Nuka-Cola, aveva il doppio delle calorie, due volte i carboidrati, due volte la caffeina e due volte il gusto della normale bevanda. Per farla notare maggiormente tra gli scaffali gli fu aggiunto un isotopo leggermente radioattivo dello stronzio che la facevano brillare di colore blu intenso. L'unico effetto collaterale che provocava era quello di rendere fosforesciente l'urina del bevitore. Questa benvando si può trovare solo nella Zona Contaminata della Capitale dato che doveva essere un "esperimento" dopo i test in laboratorio.

Inoltre su Fandom

Wiki a caso