Fandom

Nuka Pedia Wiki

Oasi

291pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Comments0 Share

L'oasi si differenzia da tutti gli altri luoghi della zona contaminata per la presenza di vegetazione viva, è sede 

Oasis loc.jpg
dell'omonima missione che decidera appunto le sorti del luogo.L'oasi è inoltre la dimora di Harold , personaggio appartenente ai due precedenti capitoli, un mutante da FEV che è stato assimilato da una pianta (che Harold chiama Bob), nata appunto in relazione alla sua mutazione da FEV, che crescendo intorno a lui l'ha immobilizato. Oltre ad Harold l'oasi è abitata da coloro che si definiscono i "guardiani dell'oasi" il cui scopo è protegge Harold, da loro considerato al pari di un dio, e la foresta da lui creata.

UbicazioneModifica

L'oasi si trova nella parte settentrionale della mappa, precisamente a meta del confine. A nord-nordovest del ripetitore LP8, a nordest delle Baracche sul promontorio. Il segnalatore mappa del luogo può essere attivato leggendo le note sui cadaveri di commercanti ambulanti o dialogando con vari personaggi che si incontrano casualmente nella zona contaminata (come mercanti e abitanti della zona contaminata).

OriginiModifica

L'oasi naque nel punto in cui Harold non riusci più a sostenere la deambulazione ostacolata dalla continua crescita di Bob che lo blocco in quel punto definitivamente.

FO3 Harold.jpg

Harold nello stato in cui se ne fara la conoscenza in fallout 3.

Una volta stabilitosi li Bob, lascio crescere le sue radici(a scapito di Harold, sparpagliando le sue interiora per il terreno) ed aumentare di volume. Con il passare del tempo Bob comincio il suo ciclo riproduttivo facendo nascere nuove piante. Con l'aumento del numero di piante, la zona cominciò ad aumentare in visibilità, fu cosi che "Padre albero pioppo scopri il luogo e decise di fondare l'ordine dei guardiani della foresta con lo scopo di tutelare il luogo.

QuestModifica

La missione "Oasi" decide appunto le sorti della vita di Harold e quelle dell'insediamento. Per iniziare la quest è necessario entrare nell'oasi ed effetuare il rituale di iniziazione che consiste nel bere la linfa di un albero di pioppo. La quest comincerà con il nostro incontro con Harold nel "Groove", luogo in cui ci risveglieremo dopo il rituale di inizziazione, dove egli, dopo averci spiegato la sua situazione e come questa si sià generata, ci chiederà di ucciderlo distruggendo il suo cuore,per porre fine a questa sua esistenza a suo parere senza significato; si può anche uccidere Harold dandogli fuoco, ma questa azione renderà ostili i guardiani dell' oasi e donerà karma cattivo. Una volta terminato il dialogo con Harold ed usciti dal groove verremmo fermati da padre albero pioppo che ci chiederà informazioni riguardo il dialogo con Harold, e ci fara la sua personale richiesta: spalmare sul cuore di Harold la linfa di pioppo per fermare lo sviluppo dell'oasi, a suo parere troppo a rischio. Finito il dialogo, anche Madre albero di betulla ci farà la sua proposta: cospargere il cuore di Harold con un particolare unguento che sortirà l'effetto contrario rispetto alla linfa, accellerando il processo. Per completare la quest bisogna applicare una delle tre scelte possibili che non avranno risvolti a livello di karma ( tranne per l'uccisione di Harold mediante il fuoco).

  • Aiutando padre pioppo si avrà la veste di Acero(AGL+1;PER+1) e un lanciamissili con relativi missili;
  • Aiutando madre betulla si avrà l'armatura atomica dei rinnegati di Lieden(res rad +10;armi pesanti+5;FRZ+1;AGL-1) cappuccio di betulla(AGL+1;furtivita+10) incantesimo dell'orsetto di tasso(aumenta xp);
  • Perk: Pelle dura(+5% res danni) Uccidendo Harold

Inoltre su Fandom

Wiki a caso