Fandom

Nuka Pedia Wiki

PipBoy

291pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Comments0 Share

Il Pip-Boy (Personal Information Processor) è un dispositivo elettronico della RobCo Industries. Possiede una risoluzione ultra-moderna super-deluxe, unita alla sua capacità di contenere un gran numero di informazioni e trasferire dati dagli e negli olodischi lo rende l'ovvia scelta per l'esploratore della Zona Contaminata, l'inesperto o per l'esperto di sopravvivenza. I Pip-Boy sono l'equipaggiamento standard per ogni abitante dei Vault. Alcuni Vault hanno ricevuto modelli più recenti, altri meno. Il personaggio che illustra le caratteristiche SPECIAL (perks, tratti, statistiche, ecc.) è spesso chiamato enorreamente PipBoy (anche in Fallout Tactics). Il suo vero nome è Vault Boy.

Varianti Modifica

Pip-Boy 1.0

Il Pip-Boy 1.0 è stato il primissimo modello dei PIP creati dalla RobCo prima della Grande Guerra. Il dispositivo è il primo tentativo conosciuto di create un computer portatile indossabile. L'unica unità osservata del Pip-Boy 1.0 è molto grande e goffa con un piccolo schermo e nessuna protezione. Non si sa se il modello 1.0 è mai andato in produzione.

Pip-Boy 2000

Il Pip-Boy 2000 visualizza informazioni in verde sul suo schermo nero 5" x 3"The Pip-Boy 2000, può registrare suoni per ascoltarli successivamente, e usa una semplice ma elegante forma di sonar e una mappa satellitare dove la copertura è disponibile.

Il Pip-Boy 2000 originale era un dispositivo da tenere in mano, più o meno come un tablet, ma alcuni esemplari furono costruiti in modo da essere indossabili. Queste unità vennero chiamate non ufficialmente "Pip-Boy 2000 Plus", L'Abitante del Vault, il Prescelto ne possedevano uno. Un modello modificato fu usato dalla Confraternita d'Acciaio.

Pip-Boy 3000

Il Pip-Boy 3000 abbandona completamente il design "da tablet" del suo predecessore, rendendo il modello indossabile standard. Varie versioni differenti del modello 3000 furono prodotte, ognuna costituita da modifiche ergonomiche minore e cambiamenti tecnici ma mantenendo lo stesso aspetto. Il Pip-Boy 3000A ha una radio, un contatore Geiger, una torcia, e un lucchetto biometrico che può essere rimosso dall'utilizzatore o da un bravo tecnico. Il Pip-Boy 3000A fu distribuito ai Vaults di Washington, D.C. e in quelli nel Deserto del Mojave. Possessori degni di nota furono il Viandante Solitaro e il Corriere.

Pimp-Boy 3 Miliardi

Un modello artigianalmente modificato del Pip-Boy 3000A, lo stravagante Pimp-Boy 3 Miliardi è placcato d'oro con diamanti incastonati. Si può ottenere da Mick al Mick & Ralph a Freeside come ricompensa per convincere gli Omerta a tornare a rifornirsi di armi da loro. Mick scambierà il Pip-Boy dell'utilizzatore con il Pip-Boy 3 Miliardi se richiesto. Il tratto "Zona Contaminata Selvaggia" fa si che, ogni volta che il Pimp-Boy viene equipaggiato si senta della musica disco (La prima volta che viene equipaggiato e ogni volta che viene scambiato).

Pip-Boy 3000 Mark IV

Il Pip-Boy 3000 Mark IV è il quarto modello della linea Pip-Boy 3000 e include alcuni miglioramenti nel design. I controlli sono stati spostati da destra a sinistra per migliorare l'accessibilita, e il lucchetto biometrico è stato rimpiazzato da un semplice laccio, per una rimozione veloce e semplice. Il Mark IV utilizza anche un display rinnovato con immagini animate e con la capacità di giocare agli ultimi videogiochi, come Atomic Command e Red Menace. Il Pip-Boy 3000 Mark IV fu distribuito ai Vault vicino Boston. Per una ragione sconosiuta, uno non fu consegnato e debbe essere scoperto e rivendicato dall'unico sopravvissuto del Vault 111.

Inoltre su Fandom

Wiki a caso