Fandom

Nuka Pedia Wiki

Pistola Calibro .32

290pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Comments0 Condividi

Psitola calibro .32.png

La pistola calibro .32

Pistola Calibro .32
Abilità: Armi leggere
Danni: 6
colpo letale (%): 1
danno letale: 6
PA: 20
HP arma: 100
tipo di proiettile: Calibro .32
caricatore: 5
dispersione: .5
peso: 2
valore: 110
base id: 0000080A
Gametitle-FO3.png

La Pistola calibro .32 è un'arma leggera di Fallout 3.

Caratteristiche Modifica

Come indica il nome, la pistola usa munizioni calibro .32 ed è solitamente utilizzata dai predatori ai livelli di difficoltà minori. La pistola calibro .32 è la più debole fra le armi leggere poiché provoca pochissimi danni in confronto alla Pistola da 10mm e spesso viene considerata solo uno spreco di munizioni.Essa ha una potenza pari a 6.

Nel complesso si tratta di un'arma dalla scarsa utilità, dato il basso potere d'arresto e il caricatore poco capiente. È preferibile utilizzare le munizioni calibro .32 con il Fucile da caccia, decisamente più potente della Pistola calibro .32.

Versione unica Modifica

La versione unica, chiamata Wild Bill's Sidearm, diventa disponibile con il DLC The Pitt, l'arma viene trovata sul cadavere di uno schiavo chiamato Wild Bill. È presente anche un'altra calibro .32 nel database di Fallout 3, anche se non si trova nel gioco, di nome "Legge Dog". Come altre armi tolte dal gioco in fase beta, la "Legge Dog" può essere ottentuta attraverso la console di comando per il PC.

Località Modifica

La Pistola calibro .32 non è un'arma molto difficile da trovare. Si può reperire in quasi tutti i negozi, sui predatori e sui mercenari della Compagnia dell'Atriglio.

  • Si può trovare a Minefield, vicino al materesso di Arkansas.
  • Si può trovare vicino al piccolo ranch situato subito a destra all'uscita del Vault, vicino a Megaton.
  • Si può trovare nel Bunker della Guardia nazionale su uno scaffale.
  • James ha un debole per le pistole calibro .32, infatti ne porta una con sé dopo l'uscita da Tranquility Lane, e due si trovano dentro al Jefferson Memorial: una nel negozio di souvenir e un'altra nel seminterrato.

Origini Modifica

Probabilmente è basata sul revolver da tasca dei primi del 1900, più precisamente ad un revolver Iver Johnson .32S&W. Infatti ne condivide la capacità di 5 proiettili, il basso costo e la costruzione inaffidabile.

L'arma sembra essere in connesione con il gioco della Bethesda "Call of Cthulu", in cui la rivoltella dà una alta possibiltà al personaggio di commettere un suicidio. Il revolver viene solitamente trovato sugli scheletri, dove le persone si sono apparentemente suicidate prima o dopo la caduta delle bombe.

Lista delle armi Modifica

Armi di Fallout 3

Inoltre su Fandom

Wiki a caso