Fandom

Nuka Pedia Wiki

Rad-X

290pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Comments0 Condividi

Rad-X è un oggetto consumabile, nonchè una medicina in Fallout, Fallout 2, Fallout 3, Fallout: New Vegas e Fallout Tactics.

FO3 Rad-X.png

Rad-X Modifica

Il Rad-X è una sostanza chimica anti-radiazioni che può ridurre in modo significativo il rischio radiazioni.

Se combinato con una tuta anti-radiazioni avanzata, il Rad-X può anche portare, a moderati livelli di abilità medica, ad una quasi immunità alle radiazioni.

Fallout, Fallout 2, Fallout Tactics e Van Buren Modifica

E' una medicina anti-radiazioni da assumere prima dell'esposizione (a differenza del RadAway, che rimuove gli effetti delle radiazioni dopo che una persona viene irradiata).

Chem Rad-X.png

Rad-X visualizzato in Fallout, Fallout 2, Fallout Tactics e Van Buren

Posizioni Modifica

Fallout Modifica

Fallout 2 Modifica

Note Modifica

Gli effetti del Rad-X sono "impilabili" fino a due dosi successive, ma prendendo una terza dose immediata di Rad-X non ha alcun effetto. Ciò è dovuto al fatto che nel Fallout originale, prendendo due dosi di Rad-X veniva concessa una resistenza alle radiazioni del 100%, abbastanza per sopravvivere nel luogo più irradiato sulla mappa per diverse ore.

Fallout 3 e Fallout: New Vegas Modifica

Il Rad-X è abbastanza comune e può essere utilizzato frequentemente. Come lo Stimpak e il RadAway, il Rad-X non crea dipendenza, e la sua efficacia è controllata dalla abilità Medicina. L'assunzione di dosi multiple di Rad-X non aumenta la resistenza di radiazione totale (gli effetti non si sommano). Invece, il tempo in cui è attivo si incrementa.

Posizioni Modifica

Fallout 3 Modifica

Fallout: New Vegas Modifica

Note Modifica

Nessuna combinazione di Rad-X e tute anti-radiazioni concederà un totale immunità alle radiazioni, infatti, come resistenza alle radiazioni il massimo sarà 85%. Ogni zona irradiata avrà, per lo meno, un effetto persistente di +1 alle radiazioni anche ai massimi livelli di resistenza alle radiazioni, significa che il giocatore non sarà in grado di sopravvivere più di 16 minuti e 40 secondi senza l'uso di RadAway (o 17 minuti 32 secondi con il perk assorbimento radiazioni).

Inoltre su Fandom

Wiki a caso