Fandom

Nuka Pedia Wiki

Rivet City

291pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Comments3 Share

Rivet City è il più grande insediamento umano della Zona contaminata di DC. Gli abitanti vivono in singole stanze ricavate nel relitto di una portaerei, protetti 24 ore su 24 da un fornito gruppo di guardie e da un ponte removibile. Rivet City possiede anche un fornito mercato, un Museo di storia americana, un laboratorio scientifico, un bar e un hotel, dove tutti hanno delle quest relative.

Gli abitanti di Rivet City sono i più «normali» umani del gioco, dopo gli abitanti del Vault 101 , la Confraternita d' Acciaio e l' Enclave .

Rivet City Aerial2.jpg

Rivet city vista da fuori

LuogoModifica

Rivet City si trova sul fondo della mappa, a Sud-Est, vicino ad anacostia. E' facile da raggiungere seguendo la riva Est del Potomac, partendo dalle fogne tiepideo dalla cittadella, oppure nuotando dalla bibloteca di arlingon Ovviamente è raggiungibile a piedi più facilmente dal Jefferson Memorial

Se si parte dalla porta posteriore dell' Edificio GNR si può prendere la via sotterranea dal Tunnel crollato, passando la Stazione del museo continuando a Sud verso la stazione di anacostia

Per accedere a Rivet City è necessario parlare attraverso l’intercom posto in cima alle scale di accesso, dove si trova Carlos, un abitante della zona contaminata che chiede acqua.

StoriaModifica

Rivet City è stata ricavata dal relitto di una portaerei che era ancorata al Washington Navy Yard agli inizi della Grande Guerra, e che fu lasciata a se stessa quando il Potomac e l’Anacostia si abbassarono di livello. La comunità fu fondata dai membri del Centro di Ricerca Nautico, che scelse il relitto per le sue dotazioni di bordo e la facile difesa.

Dal 2277, Rivet City è diventata la sola fornitrice di viveri non irradiati e commestibili di tutta la Zona Contaminata.

Luoghi interessantiModifica

Rivet City possiede un grande mercato e altre istituzioni come:

  • Chiesa di Santa Monica
  • Società di preservazione della Capitale insieme a un museo di storia pre-bellica, completo di oggetti dell’epoca
  • Weatherly Hotel
  • Un' armeria ben fornita e ben sorvegliata
  • Muddy Rudder

La prua spezzata è stata separata dalla nave ed è mezza sommersa. I livelli inferiori sono invasi dai Mirelurk mentre i livelli superiori contengono la casa e il laboratorio di Pinkerton.

Per rendere più interessante l’esplorazione del relitto, la nave è piena di porte che conducono su vari livelli dei ponti esterni, dove è possibile trovare casse di munizioni o aiuti.

Per accedere a Rivet City, salire al terzo piano della torre accessibile sulla riva della pozza dove stagna la nave. C'è un’intercom vicino a Carlos, parlandoci si potrà estendere il ponte.

Concept05B.jpg

Bellissima concept art di Rivet City. (Dal sito ufficiale di Fallout)

A Nord-Ovest della città c'è un campo di Supermutanti con una copia di Stile congresso menzognero e un prigioniero.

A Sud di Rivet City c'è una barca circondata da rifiuti radioattivi. A bordo è possibile trovare casse di armi e un 

armadietto di primo soccorso chiuso. Prestare attenzione se il giocatore vuole arrivarci, poichè bisogna nuotare in un vasto tratto d’acqua.

ComparsaModifica

Rivet City appare solo in Fallout 3.    

Inoltre su Fandom

Wiki a caso