Fandom

Nuka Pedia Wiki

San Francisco

290pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Comments0 Condividi

San Francisco Shi Ending 3.png

San Francisco è una città situata nel nord della California. È popolata principalmente dagli Shi, i discendenti dell'equipaggio di un sottomarino cinese che si è arenato nei pressi della città, e dagli Hubologisti, un misterioso culto con pochi contatti con l'esterno.

Popolazione Modifica

La popolazione della città è composta principalmente dagli Shi, gli eredi dell'equipaggio dello Shi-huang-ti, un sottomarino che si è arenato nella baia di San Francisco durante la Grande Guerra. Gli Shi sono governati dall'Imperatore, un supercomputer preso dal loro sottomarino, che è posizionato in un palazzo d'acciaio all'interno del quale sono presenti anche diversi laboratori scientifici. Gli Shi sono uno dei pochi gruppi della zona contaminata a mantenere i loro costumi e le loro tradizioni. Gestiscono inoltre un grosso giro di armi altrimenti disponibili solo alla Confraternita d'Acciaio.

L'altro gruppo presente in città è la setta degli Hubologisti. Sono ossessionati da un vecchio space shuttle parcheggiato sul vecchio Golden Gate Bridge. Il loro obbiettivo di ripararlo per volare in cielo e raggiungere gli dei.

Nei pressi del porto è inoltre presente un gruppo di vagabondi che vive sulla PMV Valdez, una vecchia petroliera ormeggiata sulle banchine. Generalmente commerciano conoscenze con merci, ma preferiscono essere lasciati in pace.

La Confraternita d'Acciaio ha inoltre un bunker segreto nella città, anche se di piccole dimensioni. All'interno dell'avamposto sono presenti armi e armature tecnologiche in quantità. Il bunker è gestito da un solo soldato, che mantiene un basso profilo.

Descrizione Modifica

PMV Valdez
Piattaforma petrolifera dell'Enclave
Moli di Shi-Town
Chinatown Golden Gate
Palazzo d'acciaio

Chinatown Modifica

Articolo principale: Chinatown

Prima della guerra era un quartiere di San Francisco. È stata occupata dall'equipaggio del Shi-huang-ti, che da allora vive nelle case di mattoni rossi tipiche del quartiere. È il cuore pulsante della città e il punto focale delle dispute interne degli Shi.

L'edificio più importante del quartiere è il Palazzo d'acciaio, che funge da loro base principale. Oltre a questo sono presenti il Red 888 Guns, un negozio di armi, il Flying Dragon 8, un emporio, la clinica del Dottor Fung e le palestre del Drago e Lo Pan. È inoltre presente un avamposto segreto della Confraternita d'Acciaio, gestito da un solo soldato.

Palazzo d'acciaio Modifica

Articolo principale: Palazzo d'acciaio

Il Palazzo d'acciaio è la base principale degli Shi. È una piccola struttura rinforzata, costruita presumibilmente col metallo preso dallo Shi-huang-ti. All'interno, protetto da guardie armate, c'è l'Imperatore Shi, un megacomputer (anch'esso preso dal sottomarino) che aiuta gli Shi nelle loro decisioni. Nell'edificio sono inoltre presenti laboratori di ricerca biologica, chimica e fisica, che danno agli Shi un notevole vantaggio tecnologico nella zona contaminata.

Moli di Shi-Town Modifica

Articolo principale: Moli di Shi-Town

I moli sono generalmente poco frequentati; si può incontrare occasionalmente qualche vagabondo che vive sulla PMV Valdez, ormeggiata poco lontano, o qualche shi al lavoro. L'area non è propriamente salutare, vista l'acqua color ruggine e la vecchia e corrosa PMV Valdez.

Golden Gate Modifica

Articolo principale: Golden Gate

Sul vecchio ponte vivono gli Hubologisti. È diviso in due sezioni: il ponte vero e proprio, dove è parcheggiato uno space shuttle, e un bunker dove vivono i membri del culto. Tutti i membri più importanti del culto, come AHS-7 e AHS-9, vivono all'interno di questa struttura.

Rapporti con le altre comunità Modifica

Al 2241 l'RNC non ha alcuna influenza su San Francisco, cosa che sta bene agli Shi. Gli Hubologisti, invece, non si curano delle vicende esterne. Non è chiaro se dopo la disfatta dell'Enclave il rapporto sia cambiato.

La maggior parte delle carovane tende inoltre a evitare San Francisco a causa della vicinanza con la base di Navarro e della enorme striscia di terra disabitata che si estende a sud della città fino a Los Angeles, preferendo fermarsi più a nord.

Missioni Modifica

Apparizioni Modifica

San Francisco appare in Fallout 2 e doveva essere menzionata in Van Buren. Il Golden Gate Bridge appare inoltre nel gioco Atomic Command di Fallout 4.

Inoltre su Fandom

Wiki a caso