Fandom

Nuka Pedia Wiki

Shady Sands

290pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Comments0 Condividi

Shady Sands è la capitale e il centro economico più importante della Repubblica della Nuova California . Con una popolazione di decine di migliaia di abitanti, la città è di fatto il più grande insediamento conosciuto degli Stati Uniti d’ America post-bellici .

StoriaModifica

La città di Shady Sands è la più grande area urbana, “costruita da zero”, degli Stati Uniti post-nucleari. Viene fondata nel 2142 da uno dei gruppi emersi dal Vault 15 , che con l’utilizzo del G.E.C.K. ( chiamato anche K.R.E.G.), era riuscito a creare una comunità autosufficiente. Dal 2240 l’insediamento si è espanso creando una delle società post-nucleari più potenti e influenti della Zona Contaminata , la Repubblica della Nuova California .
Fo2 New California Republic Satellite View.jpg

Shady Sands su Fallout 2

Nel 2161, Shady Sands era solo un piccolo, fiorente insediamento, completamente autosufficiente grazie alle ricce colture, all’acqua potabile, e alle grandi mandrie di bramini. Col passare degli anni l’insediamento si ingrandisce arricchendosi sempre di più e attirando l’attenzione di molte creature della zona contaminata e della locale tribù di predatori, i Khan . Nonostante le dimensioni dell’insediamento, già notevoli, i Khan attaccheranno ripetutamente la colonia con crescente aggressività e determinazione. Probabilmente a causa delle scarse risorse presenti nella regione.

L’insediamento ritroverà la pace grazie all’intervento dell’Abitante del Vault che sconfiggerà i Khan e libererà la pricipessa Tandi, figlia del capo della città Aradesh, e futura creatrice della Repubblica della Nuova California.  

AbitantiModifica

  1. Katrina - Cittadina che accoglie i viandati

  2. Seth - Guardia all'ingresso
  3. Ian - Compagno Reclutabile
  4. Tandi - Figlia di Aradesh (secondo presidente della Nuova Repubblica della California)
  5. Aradesh - Leader di Shady Sands (primo presidente della Nuova Repubblica della California )
  6. Razlo - Medico
  7. Jarvis - Residente Malato
  8. Curtis - Contadino

ApparizioniModifica

Appare per la prima volta in Fallout . In Fallout 2 è diventata la capitale della Nuova Repubblica della California. Verrà menzionata da Argyle in Fallout 3 , per poi avere un ampissimo ruolo in Fallout: New Vegas

Curiosità

  • La città è in genere il primo insediamento che molti giocatori incontrano da subito, grazie alla sua posizione lungo la rotta dal Vault 13 al Vault 15 .
  • Lungo la rotta potrete incontrare un commerciante che si offrirà di scortarvi a Shady Sands
  •  Due personaggi principali di Fallout, Tandi ed Aradesh, abitano a Shady Sands
  • I due bambini che si rincorrono per la città potranno finire per fermarsi uno di fronte all'altro davanti casa del dottor Razlo (Bug). Nel caso in cui rimangano bloccati lì, potreste essere costretti ad ucciderli per liberarvi il passaggio.

Inoltre su Fandom

Wiki a caso