Fandom

Nuka Pedia Wiki

Supermutante

291pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Comments0 Share

Supermutanti sono umani mutati dall'infezione del Virus a Evoluzione Forzata, o VEF. Sono più alti degli umani, sono robusti e muscolosi, con una pelle che può essere (all'incirca) verde, grigia o giallastra. Sono immuni alle radiazioni e alle malattie, inoltre hanno una forza ed una resistenza sovrumana. Anche se sono completamente sterili, la rapida rigenerazione causata dal VEF li rende biologicamente immortali (ovviamente non immuni a lesioni e infortuni).

Sembra provengano da due diversi luoghi nel mondo di Fallout. Una è la base militare di Mariposa (sulla West Coast), un'altra è il Vault 87 nella Zona Contaminata della Capitale. Le due popolazioni di Supermutanti sono separate da storie ed origini differenti, ma sono in grado di comunicare tra loro.

BiologiaModifica

In media, i Supermutanti si avvicinano ai 3,2 metri di altezza (anche se molte volte stanno con le spalle curve e arrivanoa a 2,4 metri) e pesano circa 360 kg. La loro pelle ha un colore prevalentemente grigio-verde, nel caso di quelli di Mariposa, o giallo con riflessi rossi, come quelli del Vault 87; comunque ne esistono altri con colori
Fawkesgunjaer.jpg

Fawkes è un supermutante del Vault 87.

diversi. La loro pelle è estremamente dura, mentre le loro ossa e i loro muscoli sono notevolmente aumentati rispetto agli umani.

Le cellule sono state sottoposte a una notevole accellerazione della divisione cellulare. La mitosi avviene ad una velocità del 15% superiore rispetto ad un umano puro. La struttura della cellula di tale creatura sembra essere simile a quella umana. I filamenti del DNA dei Supermutanti sono quasi impeccabili, con tutti i geni recessivi che producono difese contro diabete, cancro e malattie cardiovascolari. Tali geni recessivi sono stati manipolati dal VEF per ottenere la miglior combinazione possibile di caratteri genetici. La struttura dell'RNA è stata alterata anch'essa per produrre più trascrizioni, con una maggiore capacità di rigenerazione.

La mutazione prodotta dal VEF presenta anche gravi effetti collaterali. La principale è la sterilità: i loro gameti, infatti, sono riconosciuti come "danneggiati" e quindi non riescono a ricombinarsi con altre cellule sessuali. Perciò
20120222161036!Failed FEV experiment in Vault 87.jpg

Esperimento Vef fallito.

i Supermutanti sono incapaci di riprodursi con un altro essere umano. Un altro effetto collaterale è l'alterazione delle cellule del pigmento dell'epidermide. I Supermutanti di Mariposa diventano sterili, ma non perdono l'organo sessuale principale ma quello secondario, come il seno.

Anche se non risentono dell'invecchiamento, i Supermutanti sono tendenti a conseguenti attacchi psicotici, con attacchi aggressivi verso altri umani e creature.

Ci sono anche Supermutanti che nella Zona Contaminata della Capitale crescono notevolmente diventando sempre più grandi e più forti, raggiungendo altezze di due piani. (Supermutanti Behemoth )

West coastModifica

I Supermutanti di Marisposa sono una varietà di supermutanti comuni nella West Coast e nelle Midwest, originari della base militare di Maliposa in California. Se ne possono trovare di stupidi, che emettono persino peti e rutti in continuazione, ma generalmente sono molto intelligenti e civilizzati rispetto ai loro progenitori del Vault 87.

StoriaModifica

I Supermutanti sono stati creati sulla Costa Occidentale da Richard Grey, anche noto come The Master, che ha guidato la prima spedizione umana alla Base Militare di Mariposa nel 2102. Quando la spedizione è stata attaccata dai robot della sicurezza automatizzata della base, egli si è immerso in una vasca con il virus VEF in soluzione ed è riuscito a venirne fuori. Il VEF è stato inizialmente pensato per essere iniettato nel corpo umano, ma Grey ha scoperto ben presto che il contatto fisico con il suo valore nutrizionale ha funzionato altrettanto bene. Ha iniziato a mutarsi in forme orribili, trasformandosi in un carnoso e tentacoloso blob della materia consenziente. La forma mutata di Grey ha sviluppato poteri psichici, che sono stati rafforzati dal consumo di menti vive che hanno espanso la propria forza psichica. Lentamente, come facevano i vagabondi della Zona Contaminata nella Base di Mariposa, Grey iniziò a svolgere i suoi esperimenti con il VEF. Grey, che ora si faceva chiamare "Il Maestro", si lamentava dell'inutile distruzione causata dalla Grande Guerra. Nel suo stato deformato, decise che avrebbe dovuto costringere l'umanità ad evolvere oltre la sua innata tendenza distruttiva. Secondo il Maestro, se tutti fossero così perfetti come i suoi avanzati mutanti non ci sarebbe più nessun conflitto nel mondo. Coloro che non si sarebbero evoluti sarebbero stati sterilizzati con la forza permettendo loro di vivere in pace, senza trasmettere le loro imperfezioni alle generazioni future. Intorno all'anno 2155 il Maestro iniziò la sua ricerca per la Zona Contaminata per trovare gli umani di ceppo puro con cui creare nuovi mutanti e costruire il suo Esercito di Mutanti che gli serviva per raggiungere il suo scopo.

La Confraternità di stanza a Washington DC è in continua lotta con questi esseri, che si riproducono molto rapidamente.

Inoltre su Fandom

Wiki a caso