Fandom

Nuka Pedia Wiki

Vagabondo Solitario

291pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Comments0 Share

Il vagabondo solitario è il nome che prende il giocatore di Fallout in Fallout 3.

Storia Modifica

Fo3 armored vault suit display.jpg

Il Vagabondo della Zona Contaminata della Capitale.

Il Vagabondo Solitario in origine era un giovane abitante del Vault 101, nato nel 2258 nel Jefferson Memorial da James e Catherine. Poco dopo la morte della madre durante il parto, a causa di un arresto cardiaco, il Vagabondo Solitario e il padre si spostarono verso il Vault 101, grazie all'aiuto del Paladino Stella Cross. Nel 2277, 200 anni dopo la Grande Guerra, il Vagabondo Solitario è un/a ragazzo/a di 19 anni. Suo padre scompare misteriosamente dal Vault 101, senza dare spiegazioni. Il giovane abitante del Vault, con l'aiuto di Amata, riesce a scappare dal Vault, alla ricerca del padre nelle rovine di Washington D.C.. Dopo aver trovato il padre, viene coinvolto dal genitore nella rinascita del Progetto Purezza (motivo dell'abbandono del Vault da parte del padre), anche se la riunione di famiglia dura poco; appena James con il/la figlio/a e il team di scienziati mette piede nel Jefferson Memorial, l'Enclave chiede con la forza il comando del Progetto. James, non potendo lasciare che il lavoro di una vita cada nelle mani sbagliate, per salvare l'umanità si sacrifica riempiendo la camera di controllo del Progetto Purezza con una dose letale di radiazioni, che lo uccide. Le ultime parole le rivolge al/alla figlio/a ordinandogli di scappare.
Crescita Rapida (240px).jpg

La festa di compleanno per i 10 anni all'interno del Vault 101.

Le azioni dell'Abitante del Vault 101 sono totalmente nelle mani del giocatore, compresa l'ultima decisione nel gioco: se attivare il Progetto Purezza sacrificandosi, affidare codardamente il compito alla Sentinella Sarah Lyons, lasciar fare al companion Fawkes, che permetterà la sopravvivenza di ambedue i personaggi - sopravvivendo in Broken Steel - o non fare niente, aspettando che il Progetto si autodistrugga. Un'altra opzione è quella di infettare il Progetto Purezza con una fiala di virus [a Evoluzione Forzata|VEF ] che il Vagabondo Solitario riceve dal Presidente Eden (prendere la fiala di virus è obbligatorio, fa parte della quest principale Il Sogno americano, e il giocatore non potrà continuare se non prende con sé la fiala. Tuttavia potrà decidere se infettare il Progetto Purezza, oppure consegnarla a Lyons l'Anziano).

Durante il gioco, se il giocatore si sintonizza su Galaxy News Radio, potrà ascoltare i resoconti delle sue avventure dal DJ Tre Cani. Le azioni del Vagaondo Solitario sono raccontate dal DJ a seconda del livello di Karma che possiede il giocatore (ad esempio "L'ultima speranza dell'Umanità", oppure "L'uomo nero del Vault" ecc.)

Dopo gli eventi al purificatore, il Vagabondo Solitario si sveglierà due settimane dopo nella clinica della Cittadella. Dopodichè il Vagabondo Solitario potrà continuare la campagna di distruzione dell'Enclave, installando il DLC Broken Steel, e continuare il suo viaggio all'interno della Zona Contaminata della Capitale.

Curiosità Modifica

  • La data di nascita del Vagabondo Solitario, 7/13/2258 nella notazione americana, potrebbe essere una citazione biblica. Micah 7:13 dice "E la terra diventerà desolata per colpa dei suoi abitanti."
  • Nel Vault 101, il Vagabondo Solitario sembra essere il secondo ragazzo in ordine di anzianità. Basandosi sul fatto che il Pip-Boy viene dato ai bambini all'età di 10 anni, durante la festa dei 10 anni del protagonista, solo Butch possiede già un Pip-Boy.
  • È possibile che il Vagabondo Solitario abbia imparato come seconda lingua il Mandarino Cinese, visto che il giocatore è in grado di leggere il libro dei Corpi speciali cinesi. In aggiunta a questa affermazione, si può dire che nelle vicinanze di un PNG Cinese ostile (sia Ghoul sia simulato), sono disponibili dei sottotitoli tradotti in italiano. Oltretutto durante la simulazione di Anchorage, si può parlare con il Generale Jingwei nonostante lui parli solo cinese (si può pensare che la simulazione fornisca l'interpretazione automatica in questo caso). Questi fatti portano alla conclusione che il giocatore parli cinese, o che il Pip-Boy possieda un traduttore simultaneo, ma questo si dimostra falso in Mothership Zeta, dove si incontra un Samurai giapponese i cui discorsi non sono tradotti, anche se il Giapponese potrebbe non essere stato considerato necessario nella traduzione simultanea visto che al tempo della progettazione gli U.S.A. erano in guerra con la Cina e non con il Giappone.
  • In una opzione di dialogo, visitando Little Lamplight e parlando con un ragazzino il giocatore potrà dire di essere conosciuto come l'"Abitante del Vault", una chiara citazione all'originale Abitante del Vault nel primo Fallout.
  • Al momento della morte del padre si potranno ottenere la sua veste unica insieme a quella del colonnello Autumn e la sua pistola da 10mm, grazie al bug della terza persona che permetterà di interagire con i cadaveri anche se ostacolati dalla porta "inaccessibile" del Jefferson Memorial.

Inoltre su Fandom

Wiki a caso