Fandom

Nuka Pedia Wiki

Vault-Boy

291pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Comments0 Share

Vault-boy.jpg
Il Vault boy è il personaggio mascotte della Vault-Tec Corporation nell'universo di Fallout, appare nelle loro pubblicità, manuali, prodotti e film illustrativi. In Fallout, il Vault Boy funge da rappresentazione iconica delle statistiche (perks, tratti, skills, ecc.), appare negli achievements e nei trofei in Fallout 3 e in Fallout: New Vegas, diventando la mascotte di Fallout stesso.

E' un uomo giovane con i capelli biondi e ondulati, veste una tuta del Vault. Generalmente è raffigurato con un ampio sorriso, ma meno spesso è raffigurato anche con altre espressioni facciali.

La sua controparte femminile è la Vault Girl

Vault Boy, non Pip-Boy Modifica

Il Vault Boy non va confuso con il Pip-Boy, che è il nome del processore d'informazioni personale che è usamo come interfaccia di gioco in tutti i Fallout.

Costruito dalla RobCo, questo dispositivo ha la sua mascotte mostrata sul Pip-Boy 2000 in Fallout e in Fallout 2 (con orecchie a punta, tuta rossa e gialla e capelli rossi). Il modello 3000, creato con un accordo tra la Vault-Tec e la RobCo non mostra la mascotte della RobCo.

Il nome della mascotte della Vault-Tec (orecchie tonde, capelli biondi e tuta del vault blu e gialla) non è presente nel gioco, ma è stato chiamato Vault Man nel libretto di istruzioni di Fallout. Ma per qualche ragione il nome fu dimenticato e non fu mai usato in nessuno dei sequel di Fallout, fu usato invece Vault Boy e divenne il suo vero nome.
119px-EnergyWeaponsFO3.png
Secondo gli sviluppatori di Fallout, Leonard Boyarsky (il creatore del Vault Boy) e Tim Cain, si sono sempre riferiti alla mascotte come Vault Boy o Fallout Boy, non Pip-Boy. L'errore nasce dal fatto che gli sviluppatori di Fallout Tactics hanno confuso i due e hanno chiamato il Vault Boy "Pip-Boy" (errore fatto anche da Chris Avellone quando ha scritto la Fallout Bible).

Inoltre su Fandom

Wiki a caso