Fandom

Nuka Pedia Wiki

Vault-Tec

291pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Comments0 Share

Vault tec promotional poster by edrayton-d30afjv.png

Si potevano trovare ovunque manifesti come questo prima della cadute delle bombe.

Il quartier generale si trova nel centro di Washington DC. Il primo Vault di dimostrazione fu costruito a Los Angeles, seguito da molti altri in tutto il Paese. I Vault sono tutti molto simili, ma hanno un design differente fra quelli sulla costa Ovest e quelli nella zona di DC.

La mascotte del Vault-Tec è il Vault-Boy.

Programma di Preservazione della SocietàModifica

Tuttavia, i Vault non furono costruiti per salvare la popolazione degli USA. Con una popolazione di almeno 400 milioni nel 2077, gli Stati Uniti necessitavano di 400.000 Vault, e la Vault-Tec ne costruì 122, come da contratto. La vera ragione di costruzione dei Vault fu di studiare dei campioni pre-selezionati di popolazione per vedere le reazioni allo stress da isolamento e come colonizzare la Terra all'apertura del Vault. L'Enclave usò la compagnia per i suoi sinistri esperimenti.

Altre divisioniModifica

La creazione di protezioni per la guerra nucleare non era la sola area di lavoro, per esempio Vault-Tec pubblicò dei libri (come "Copiare con Mr. Virus", o "Come cucinare un ratto") riguardanti la sopravvivenza durante o dopo disastri, tramite la Guida di Sopravvivenza degli Abitanti del Vault. Future-Tec, una divisione della Vault-Tec, sviluppò il K.R.E.G., il Kit di Realizzazione del Giardino dell'Eden per gli abitanti dei vault.

VaultTecLogo.png

Logo Vault Tec

BiografiaModifica

Come molti appaltatori militari, come Vault-Tec crebbe in patrimonio, iniziò a sviluppare della tecnologia di sicurezza altamente sperimentale. Vault-Tec fu integrata in ricerche militari top-secret, divenne una divisione del Governo americano in parte. La compagnia mantenne degli elementi privatizzati. Quindi i capi della Vault-Tec - esecutivi, scientifici e altri - erano a conoscenza del vero scopo dei Vault, ed avevano accesso alla tecnologia necessaria. Loro furono gli sviluppatori di tale tecnologia. Seguendo le direttive degli Stati Uniti, Vault-Tec non fece vivere a branchi gli umani in Vault che erano stati appositamente sabotati.Così Vault-Tec creò la propria struttura al di fuori della rete dei Vault, mantenendo il segreto del governo. Questa struttura è il Secret Vault.

Ma Vault-Tec non si fermò a questo. Questa struttura privata fu usata per ricerche con le nuovissime tecnologie che avrebbero migliorato l'ambiente post-nucleare. Questi esperimenti inclusero ricerche con il "Virus a Evoluzione Forzata" VEF, differente da quello posseduto dal governo; le ricerche con il VEF furono fatte sugli abitanti del Vault 87 e tenute nascoste al governo.

Altri progetti Vault-Tec furono pensati per essere usati dalla compagni stessa come i loro sistemi robotici, programma speciale per armi biologiche (i risultati furono probabilmente una razza particolare di Scarafaggio Radioattivi e una variante del Deathclaw), ricerche mediche sulla rigenerazione delle cellule, e un tentativo di creazione di una Armatura atomica privata.

InconsistenzeModifica

  • La società a volte è chiamata Vault-Tek o Vaultex.

Apparizioni nel giocoModifica

I Vault e la tecnologia Vault-Tec compaiono in tutti i Fallout.

Inoltre su Fandom

Wiki a caso