Fandom

Nuka Pedia Wiki

Vault 106

291pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Comments0 Share

Il Vault 106 è uno dei Vault  della Vault-Tec  posizionato nella Zona contaminata della capitale. È a sud sud-est di Arefu e direttamente a sud del Bed & Breakfast, leggermente a nord della Metropolitana di Jury Street.
Vault 106 door geck.jpg

Porta del Vault 106.

StoriaModifica

Come parte dell'esperimento Vault, delle droghe psicoattive furono rilasciate nel sistema di filtragio dell'aria del Vault 106 dieci giorni dopo la chiusura delle porte. Nel 2277, l'interno del Vault era completamente distrutto ma pieno di sopravissuti pazzi. Le droghe psicoattive sono ancora pompate dal sistema di filtraggio dell'aria, come mostrato dalle visioni del giocatore dove tutto diventa blu e allo stesso tempo appaiono delle allucinazioni. Le informazioni nei terminali del Vault rivelano che il Sovrintendente del Vault 106 sapeva che gli abitanti di questo Vault sarebbero stati nutriti per test sulla droga e ha ordinato al suo personale di sicurezza di dire agli abitanti del Vault che tutto andava bene. Molto lontano dal Vault sembra esserci una caverna, dove scheletri e altri oggetti sono stati posizionati.

NemiciModifica

  • Diversi sopravissuti pazzi del Vault 106. Indossano tute del Vault 106 e impugnano diverse armi da mischia, come: tubo di piombo, mazza da baseball, stecca da biliardo, spada da ufficiale cinese, martello da fabbro (a livelli alti), ecc. nonostante non indossino armature, i sopravvissuti pazzi sono leggermente più forti dei Predatori nemici.
  • Un "Sopravvisuto del Vault 106" (che ha gli stessi file di voce di un Predatore) è nel livello più basso, alla fine del Laboratorio Scientifico, indossa una Uniforme da laboratrio del Vault e impugna una mazza da baseball.
Quando lo si incontra per la prima volta il sopravvissuto attiverà uno Stealth Boy. (Questo è evidenziato dal fatto che i seguaci non umani faranno molta fatica a sparargli: se fosse un'allucinazione, solo il vagabondo
Vault106 crop--article image.jpg

Locazione del Vault sul Pipboy 3000.

solitario sarebbe in difficoltà). Lo Stealth Boy rimarrà attivo fino alla morte del Sopravvissuto. Il giocatore dopo avrà un'allucinazione dove i Serpenti del Tunnel (Butch De Loria, Wally Mack e Paul Hannon) del Vault 101 cercheranno di uccidere il giocatore. Dopo che il sopravvissuto subisce dei danni, i Serpenti del Tunnel useranno degli Stealth Boy e fuggiranno, e il giocatore vedrà come se fosse in un'allucinazione (con una tinta purpurea). Questa finirà dopo aver ucciso il sopravvissuto. Non si ottiene nessun premio se i Serpenti del Tunnel vengono uccisi dal vagabondo solitario nell'allucinazione, spariscono semplicemente senza lasciarsi un corpo dietro. Ucciderli tutti pone fine all'allucinazione.

OggettiModifica

  • La Bambolina scienza si trova nei quartieri abitabili. Dopo il primo ingresso (al piano superiore), si entri nell'ultima porta a sinistra. Si procede nel corridorio fino a una grande stanza, dotata di 3 finestre su ogni lato. La Bambolina è su una libreria sul muro più lontano, sul terzo scaffale.
  • Un libro Tu e Nikola Tesla è nascosto nella scatola di legno al fondo di una pila sul tavolo dell'insegnante dentro la classe nei quartieri abitabili (la stanza appena a sinistra all'ingresso).
  • Un libro di Tumblears Today è al livello del laboratorio di scienze, due piani sotto l'ingresso del livello, dentro una stanza con 2 armadietti visibili dalla porta. È dentro l'ardmadietto nell'angolo sud-ovest con 2 bottiglie di
    Vault 106 back.png

    Abiti da abitante del Vault 106.

    latte sopra.
  • Una Mini Nuke è nella stanza al fondo dell'area del laboratorio di scienze, subito dopo il combattimento con il Sopravvissuto del Vault 106.
  • Ci sono due Chiavi Master Vault 106 nel Vault. Una è vicono al computer nell'angolo nordovest di una stanza nei quartieri abitabili a cui si può accedere solo passando per il laboratorio di scienze. Ce n'è anche un'altra nascosta sul fondo di una mensola nel magazzino dietro la stanza dove è avvenuto lo scontro con il Sopravvissuto del Vault 106. Questa chiave non può essere presa senza usare il comando tcl e stando il più vicino possibile alla chiave.

CuriositàModifica

  • A differenza di molti Vault trovati in Fallout 3, la porta del Vault 106 è chiusa quando il Vagabondo Solitario la scopre.
  • [PC] Se si va nell'ufficio del sovraintendente e si apre la console digitando tcl, si può passare attraverso il muro e basterà cercare con lo sguardo un posto lucido, per trovare uno spazio pulito con due sale computer e alcune porte sorvegliante.
  • Un terminale di sicurezza vicino all'ingresso del Vault richiede una capacità di Scienza di 25 e contiene un avviso di sicurezza dal Sovrintendente. Il computer del Sovrintendente richiede anche una capacità di scienza di 100 per essere violato, e rivela informazioni sugli esperimenti. La lettura di questi non è necessaria per accedere a qualsiasi area nel Vault.
  • Si vedono doppie o triple copie del padre del Vagabondo Solitario e di Amata in due diverse occasioni mentre si è colpiti dalla droga. Si può uccidere le apparizioni mentre sono visibili per pochi punti exp e nessun abbassamento di Karma.
  • Se si chiude la porta dietro entrando nel Vault (dal pannello di controllo al di fuori della Vault 106), fate attenzione, perché il pannello di controllo è difficile da trovare. Non vale la pena di chiudere la porta.
  • Il Vault 106 è situato nella zona generale di McLean, in Virginia.
  • Un terminale (molto difficile) che si trova dietro la porta chiusa a chiave (molto facile) sul piano di ingresso Vault 106 contiene una lettera inviata dal Sovrintendente del Vault 106 di Sicurezza, affermando falsamente che l'odore insolito nell'aria era dovuto ad una lieve irregolarità nel sistema di filtrazione dell'aria e ha incaricato il personale di sicurezza di raccontare ai residenti interessati questa menzogna.
  • In una delle sale mediche del livello di ingresso del Vault 106, vi è un'altra nota in un libro, dal titolo strappato. Essa è una pagina di diario che sembra essere stata scritta da uno degli abitanti mentre stava diventando pazzo.
  • Si può trovare una poesia dal titolo "Scarabocchi" su un tavolo con un monitor su di esso, vicino all'ingresso dell'Ufficio del sorvegliante. È stata scritta o da un bambino prima del disastro, o da un Sopravvissuto Folle dopo il fatto. Proprio di fronte alla porta chiusa (livello Medio) in fondo al Quartiere Abitabile c'è una nota intitolata "Per Chiunque la Trovi" scritta da un abitante non impazzito del Vault ed alla fine recita "...così se non sei contagiato dì la parola 'Fanzini' e ti farò entrare". Sembra non esistano usi per tale parola.
  • Al piano di sotto a sinistra nella prima stanza a sinistra nell'insieme di camere da letto negli alloggi c'è una nota sulla scrivania intitolata "Feel The Love Man" sembra essere stato scritto da uno dei residenti folli del Vault.
  • Nella stanza dove c'è il "Survivor", su PS3, non ci può essere spesso visto come una conversazione o di lotta in corso in punto "Survivor camera deposizione delle uova. Se questo è sentito da dietro l'angolo, o usare uno Stealth Boy, o se la tua abilità Sneak è sufficientemente elevata (oltre 70) Crouch e ascoltare la conversazione. Spesso, l'argomento della conversazione è la fuga, anche se il "Survivor" sta parlando con un "Insane Survivor". non ci sono prove dei loro tentativi di fuga, ma se si uccide il superstite, l'"Insane Survivor" continuerà a voce entrambi i lati della conversazione, finché non si è macchiato o lui viene ucciso.
  • Come si entra nel Laboratorio Scientifico dal piano inferiore delle abitazioni, vi è una finestra nella stanza a sinistra. Guardando attraverso la finestra mostra la stanza sottosopra (il pavimento è il soffitto e il soffitto è il pavimento), ma passando attraverso la porta della stanza, tutto è il modo corretto. Questa è l'unica allucinazione durante la quale lo schermo non diventa blu.
  • Le condizioni all'interno di Vault 106 assomigliano a quella del mito de: "La storia dei Lotofagi". Nel mito, il mangiatore del Fiore di loto vedrebbe una nebbia violacea, e diverrebbe incline a rimanere per sempre nella tana (Vault).

Inoltre su Fandom

Wiki a caso