Nuka Pedia Wiki

Vault 34

290pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Comments0 Condividi

Vault 34 è uno dei Vault della Vault-Tec situati nella Zona Contaminata del Mojave.

StoriaModifica

Come parte dell’esperimenti del Vault, l’armeria venne riempita oltre il valore normale di armi e munizioni. Il Vault venne inoltre equipaggiato con un gran numero di spazi ricreativi, come una piscina olimpionica, sacrificando però spazio abitabile. Nel 2281, è ancora abitato da persone come Horowitz, sebbene la maggior parte degli abitanti siano diventati ghoul feroci e splendenti. Essi sono ancora, nonostante ciò, in grado di parlare con un certo grado di intelligenza.

Secondo numerose fonti situate all’interno del Vault, si ebbe, ad un certo punto, un eccesso di popolazione. Prevedendo i problemi che sarebbero potuti nascere da una situazione del genere, il Sovrintendente era dotato di un comando a distanza che avrebbe potuto impedire l’accesso all’armeria. Un gruppo di cittadini richiese l’accesso all’armeria, citando il diritto all’autodifesa, ma la loro richiesta venne rifiutata. Questo evento causò la nascita, poco dopo, di una rivolta, e il gruppo che aveva richiesto l’accesso alle armi si diresse verso l’uscita e abbandonò il Vault. Questi andranno in seguito a stabilirsi alla Base Aeronautica di Nellis, divenendo in seguito noti come Boomer.

L’uscita principale del Vault venne quindi sigillata e vi vennero poste delle guardie per impedire la fuoriuscita di altri abitanti. Poco tempo dopo, un altro gruppo tentò inutilmente di entrare nell’armeria. Con la maggior parte delle guardie appostate all’armeria e all’uscita, non c’era la disponibilità di uomini necessari per fermare il danneggiamento di altre aree, come la zona di ventilazione per il reattore, i sistemi informatici più importanti, e altre. Di conseguenza, gas radioattivi iniziarono a spargersi per il vault; quando questo fatto venne scoperto, si scatenò il panico. Non è noto se per incidente o per via del modo con cui era costruita, ma l’uscita principale non poté più essere aperta, intrappolando all’interno i residenti, i quali poterono solo iniziare a sperare nel fatto che la porta si riaprisse in automatico o in un intervento esterno, uniche loro possibilità di sfuggire all’avvelenamento da radiazioni.

PiantaModifica

Il Vault 34 è unico fra i vault del Mojave, in quanto dotato di un tunnel di accesso molto più lungo e di una pianta radicalmente differente. All’esterno del tunnel d’entrata, possono apparire diversi gecki dorati.

1° piano ModificaModifica

Questa sezione è composta dal tunnel d’entrata del vault, dall’atrio, dalla clinica e da qualche appartamento. Nonostante questo vault possa sembrare un po' labirintico, è costruito con una pianta per la maggior parte simmetrica. Molte sale sono collassate e rendono quindi necessario trovare vie alternative.

In un’area allagata sul lato occidentale contiene il cadavere di uno splendente, chiamato dal gioco 'Tecnico del Vault', sotto una scrivania. Il cadavere possiede la password di sicurezza del terminale del Vault 34.

La stanza d’entrata è completamente priva di oggetti, ma un frammento di diario del sovrintendente può essere trovato nella cabina di controllo. La maggioranza degli oggetti in questa sezione si trova in armadietti o armadi, ci sono molte scatole per il pronto soccorso sparse in giro, ed è facile trovare  pistole da 10mm e mitragliatori da 10mm in giro per il vault.

C'è un terminale (Scienza 100) nel livello più basso, nella stanza di manutenzione, attraverso la clinica, che può rimuovere l’acqua da una delle zone sommerse. Per attivare il terminale senza doverlo hackerare, è necessario tornare indietro e andare nella zona allagata sulla destra (guardando la porta dell’armeria). Vicino al fondo si trova un altro splendente avente il codice d’accesso al terminale. Drenando l’acqua si ottiene l’accesso alla stanza di sicurezza.

Nella stanza dal lato opposto rispetto alla stanza per la manutenzione si trova un altro frammento di diario del sovrintendente. Da questa zona è possibile accedere all’armeria e all’ufficio del sovrintendente.  ===Reattore Modifica=== Questa sezione ha un livello di radiazioni più alto del resto della struttura (armeria esclusa) in quanto contiene il reattore danneggiato del vault. Alla fine del corridoio principale vi è una porta che conduce alle aree sommerse del vault e che è inaccessibile, e una piccola stanza contenente alcune guardie di sicurezza e una copia di Vere storie di polizia sul pavimento. Il sovrintendente mutato si trova nel proprio ufficio, in piedi sulla sua scrivania sollevata e con due torrette sotto di lui. In questa stanza è anche posizionato un frammento di diario del sovrintendente. Una volta entrati nella stanza, molti altri ghoul faranno irruzione dalla porta inaccessibile col nome «Operazioni» e attaccheranno. Sotto le scale si trova una zona leggermente allagata conducente alla sala del reattore. Il terminale vicino alla porta è utilizzato per aprire la stessa, e il terminale nella sala del reattore viene utilizzato per la missione Hard Luck Blues. La finestra del sovrintendente guarda una copia inaccessibile dell’armeria.  ===Armeria Modifica=== right|180px Si tratta di una piccola area la quale inizia con una scala e finisce con un corridoio. Una strada porta a una piccola area comune con un banco di ricarica e una copia di Pistole e Proiettili su un divano. L’altra porta all’armeria, accessibile solo dopo aver sbloccato la porta col terminale del sovrintendente. L’armeria è una piccola stanza su due livelli, con armi e munizioni sparsi sul pavimento, tavoli e scaffali. L’arma unica, All-American, si trova su un tavolo ribaltato sul lato destro dell’armeria, e in un armadietto chiuso a livello Molto Difficile è possibile trovare la Pistola a impulsi. La parte superiore è inaccessibile.  ===Stazione di Sicurezza A Modifica=== right|180px La porta che conduce a questa piccola area è immersa sott’acqua, ma risulta facilmente accessibile quando l’acqua è eliminata dalla pompa. Contiene qualche guardia di sicurezza e delle armature di sicurezza. Su una scrivania si trova un frammento di diario del sovrintendente, vicino a un terminale che sblocca la zona abitata del sovrintendente.

Inoltre su Fandom

Wiki a caso