Fandom

Nuka Pedia Wiki

Vulpes Inculta

290pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Comment1 Condividi

Personaggio
Vulpes Inculta
Vulpes Inculta.jpg
Biografia
razza: Umano, Caucasico
affiliazione: Legione di Ceaser
ruolo: Capo dei Frumentarii
posizione: Nipton
Il Forte
Strip di New Vegas
Gioco
Apparizione: Fallout New Vegas
missioni:
Statistiche
SPECIAL: 5ST, 5PE, 4EN, 5CH, 5IN, 5AG, 5LK
Info Tecniche
attore:
base id: 001300e2
ref id: 0013bf5b

Vulpes Inculta (letteralmente Volpe Violenta) è attualmente il capo dei Frumentarii nell'esercito della legione di Caesar. Prima di entrare nella legione viveva con una tribù dello Utah: fu reclutato da giovane ma nonostante la sua età superò tutte le durissime prove di addestramento. Grazie alle sue doti infatti riuscì subito a farsi promuovere al grado di Decano Legionario. Ma poi con una manovra premeditata divenne Frumentario: in una battaglia contro una tribù ruppe i ranghi per eliminare il capitano nemico a suo modo. Il suo Centurione Legionario lo voleva crocifisso per disobbedienza ma Caesar scavalcò le leggi per salvare quel brillante talento presente nel giovane. Da quel momento in poi divenne la mente diabolica dietro ogni intrigo messo in atto dalla legione,tant'è che l'attacco a Nipton e la bomba a Camp Searchlight sono opera sua. Nel gioco il suo karma è valutato come very evil il che lo rende un personaggio interessante per chi ama i cattivinei videogames ( non solo per questo motivo,ma anche per la sua voce nel doppiaggio italiano che lo rende ancora più malvagio e carismatico al contempo ). Il giocatore potrà accettare varie missioni da lui.

StoriaModifica

Vulpes Inculta fu portato nella Legione di Cesare quando era ancora un bambino,mentre faceva parte di una piccola tribù nello stato dello Utah.Una volta cresciuto,diventò un legionario e dopo aver dimostrato di aver combattuto bene in battaglia fu promosso al grado di Decano Legionario.E' molto rispettato per aver compiuto in passato una brillante manovra tattica contro una tribù,riuscendo a romperne le difese e catturarne il capo.Anche se il suo superiore voleva crocifiggerlo per avere disobbedito ai suoi ordini, Cesare ,riconoscendo un grande potenziale in lui,lo nominò frumentario.

Nel presente Vulpes è la mente di molti intrighi della Legione,per esempio del massacro di Nipton e della distuzione di Camp Searchlight causata dall'esplosione di una bomba radioattiva di grande portata.Tutte queste azioni hanno indebolito molto le posizioni della RNC in tutto il Mojave e hanno sempre di più rafforzato la fiducia di Cesare verso di lui.

E' considerato la spia di fiducia di Caesar.

IncontriModifica

Vulpes può essere incontrato in diversi luoghi e momenti del gioco:

  1. Nipton:La prima volta che si visiterà,Vulpes sarà di ronte al comune e chiederà al giocatore di raccontare alla RNC le azioni compiute dalla Legione nella città,avviando la quest secondaria "Cuore Freddo Freddo"
  2. La Strip:Appena usciti dal casinò "The Tops" e dopo aver incontrato Benny (Indipendentemente dalla scelta di ucciderlo o aiutarlo) Vulpes dirà al giocatore che Cesare vuole vederlo,e gli donerà il suo marchio per non essere attaccato nei territori della Legione di Cesare.
  3. Il Forte:Dopo i primi due incontri per il Mojave,Vulpes ritornerà al Il Forte e sarà sempre al fianco di Cesare.

Effetti delle azioni del giocatoreModifica

  1. Se Vulpes viene ucciso durante il suo incontro con il Corriere a Nipton, il marchio della Legione di Caesar verrà consegnato da Alerio.
  2. Se Vulpes viene ucciso dal Corriere prima che questo visiti Nipton, sarà Gabban a guidare l'assalto a Nipton e a incontrare successivamente il Corriere.

Inoltre su Fandom

Wiki a caso