Fandom

Nuka Pedia Wiki

Washington

291pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Comments0 Share

Campidoglio.jpg

Washington è stata la capitale degli Stati Uniti prebellici, situata tra Virginia e Maryland. Dopo la Grande Guerra la città giace in rovine, spesso radioattive, ed è abitata per la maggior parte da supermutanti, che la hanno resa un luogo molto pericoloso.

Monumenti Modifica

Mall Modifica

Voce principale: Il Mall.
Il Mall è un grosso viale che si estende dal Lincoln Memorial al Campidoglio. Al centro del viale è presente il Washington Monument, mentre sui suoi lati sono presenti il Museo di storia e il Museo di tecnologia. L'intero Mall brulica di supermutanti.

Washington Monument Modifica

Voce principale: Il Washington Monument.
Situato al centro del Mall, è un obelisco eretto prima della guerra in onore di George Washington. Dopo la guerra è stato occupato dalla Confraternita d'Acciaio, che lo ha cinto con un muro e lo usa come ripetitore per trasmettere Galaxy News Radio. La statua di bronzo di George Washington è tuttavia sparita dall'atrio e alcune parti di marmo sono cadute, creando alcuni buchi e facendo intravedere la struttura metallica interna.

Edificio del Campidoglio Modifica

Voce principale: L'edificio del Campidoglio.
Situato nella parte est del Mall, ospitava prima della guerra il parlamento degli Stati Uniti. Dopo la guerra l'edificio è rimasto abbandonato, venendo usato come via per passare dal Mall a Seward Square. Occasionalmente viene usato come rifugio da qualche supermutante.

Lincoln Memorial Modifica

Voce principale: Lincoln Memorial.
Situato nell'estremo ovest del Mall, è rimasto gravemente danneggiato. Alcune parti del tetto sono crollate e la testa del monumento di Abramo Lincoln è sparita. Il monumento è stato occupato da un gruppo di schiavisti, che hanno posizionato delle borse di sabbia e costruito dei piccoli muri davanti allo stesso. Nella missione Capo di stato il monumento potrebbe essere mantenuto dagli schiavisti o conquistato da un gruppo di schiavi liberati, che rimonteranno anche la testa di Abramo Lincoln.

Museo di storia Modifica

Voce principale: Museo di Storia.
Situato nella parte nord del Mall sembra essere sfuggito ai saccheggi e i danni strutturali sono minimi. Al suo interno si possono ancora trovare dei vecchi poster della mostra spaziale al Museo di tecnologia e un'enorme statua di un mammut. A causa di un crollo interno, alcune sale non sono più accessibili. All'interno del Museo di storia è stata fondata una cittadina di ghoul non feroci nota come Inferi.

Museo di tecnologia Modifica

Voce principale: Museo di Tecnologia.
Situato nella parte sud del Mall, giace in rovina. A causa della presenza di supermutanti, molti manufatti sono stati distrutti e la struttura stessa del museo ha subito diversi crolli.

Pentagono Modifica

Voce principale: La Cittadella.
Durante la Grande Guerra il Pentagono è stato quasi completamente distrutto. I piani inferiori sono stati tuttavia risparmiati e la tecnologia al loro interno ha attirato la Confraternita d'Acciaio, che lo ha trasformato nella sua base.

Casa Bianca Modifica

Voce principale: Casa Bianca.
La Casa Bianca è stata colpita in pieno da una bomba durante la Grande Guerra; per questo motivo ora non è altro che un grande cratere. All'interno del cratere vivono alcuni splendenti.

Jefferson Memorial Modifica

Voce principale: Jefferson Memorial.
Questo monumento è stato convertito in un impianto di depurazione dell'acqua; per questo motivo sono stati costruiti dei grandi tubi per trasportare l'acqua che hanno ostruito l'ingresso principale. Il Jefferson Memorial è usato come base per il Progetto Purezza, che ha l'obbiettivo di fornire acqua pulita a tutta la zona contaminata della Capitale.

Apparizioni Modifica

Inoltre su Fandom

Wiki a caso